Emanuele Giaccherini è l’ultimo acquisto di questa estate bianconera, l’esterno del Cesena ha firmato oggi a Torino il nuovo contratto che lo lega alla Juventus. Il club torinese ha acquistato l’intero cartellino del giocatore per 6 milioni di euro pagabili in tre anni, successivamente le due società hanno stipulato un accordo di compartecipazione per 3 milioni di euro che i romagnoli potranno pagare sempre in tre anni, in soldoni si tratta di una comproprietà. Il nuovo acquisto ha sostenuto oggi le visite mediche, successivamente si è recato in sede per la firma e le foto di rito con la nuova maglia, il numero che ha scelto è il 24.
Dopo un’ottima stagione a Cesena molte società avevano messo gli occhi sulla Pulce di Talla, alla fine Antonio Conte lo ha chiesto espressamente a Marotta che ha lavorato per portarlo alla sua corte. Ovviamente le parole del giocatore sono di grande entusiasmo per questa nuova importante avventura:
“Essere un giocatore della Juventus per me è un sogno. Per me è stata un’estate bellissima: mi sono sposato, sto per diventare papà e poi è arrivata la chiamata della Juve che per me è il massimo. Ho vissuto questi giorni di trattive con grande serenità perché l’ho sempre detto che ambivo ad una grande squadra e ora sono felice di essere a Torino”.
Giaccherini non è spaventato dal peso della nuova maglia, forse anche perché la chiamata è arrivata all’età di 26 anni dopo tanti campionati spesi nelle serie minori a fare esperienza:
“Non ho paura, sono arrivato dal basso, ho fatto tanta gavetta e sono arrivato in A 25 anni e la Juve è un ulteriore salto di qualità. È una prova importante per me, un test per misurarmi con grandi campioni. So che il mister mi ha voluto fortemente perché vuole giocatori che hanno fame e ora non mi resta che dare il massimo per dimostrare il mio valore. Io sono una persona molto determinata e credo molto nel lavoro e nel sacrificio che mi ha portato dove sono adesso. Tutti gli infortuni che ho subito nel passato mi hanno fatto crescere. Esterno d’attacco? Questo è il ruolo che meglio esalta le mie caratteristiche”.
Giaccherini con la maglia della Juve
Dopo la firma del contratto il giocatore si è subito presentato ai suoi nuovi compagni a Vinovo, per poi prendere parte al primo allenamento agli ordini di Conte. In questa estate bianconera si è parlato tanto di top player, il nome di Giaccherini certo non infiammerà la fantasia dei tifosi al pari di quello di Aguero o Rossi, il fatto che lo abbia scelto Conte però in qualche modo tranquillizza il popolo bianconero. Chissà che alla fine non riesce a seguire le orme di altri esterni di destra arrivati dalla provincia come Di Livio e Camoranesi.
Giaccherini con la maglia della Juve
Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG