Domenica di “stanca” per il calciomercato, sono poche le voci che ruotano attorno alla Juventus. Tutti i media, almeno quelli attivi in un giorno festivo, rilanciano poche notizie sui soliti tre-quattro nomi. Vediamo le novità, o presunte tali.

Stephan Lichtsteiner

Sia secondo Tuttosport, sia secondo Sky Sport, il terzino della Lazio continua ad essere un obiettivo della Juventus. Il tedesco Andreas Beck si potrebbe prendere al volo, ma i dirigenti bianconeri non sono convinti che rappresenti poi questo gran miglioramento. C’è l’intenzione di andare a trattare con Lotito perché la clausola rescissoria (12 milioni cash) è eccessivamente alta, d’altra parte sono cifre create appositamente per cercare di trattenere un giocatore o quanto meno di impedirne il passaggio ad un’altra società senza realizzare una cospicua plusvalenza. Marotta sta lavorando per inserire contropartite tecniche, i nomi sono sempre quelli di Marco Storari e Marco Motta, ma Lotito per il momento aspetta un’offerta ufficiale.

Gokhan Inler

Sempre secondo Tuttosport, voce confermata ancora una volta da Sky Sport, saremmo alle battute finali per lo svizzero. La trattativa con l’Udinese è vicina ad una soluzione che è una netta bocciatura per Alberto Aquilani. I friulani chiedono ora quanto era necessario per riscattare l’ex romanista dal Liverpool senza colpo ferire (16 milioni di euro), ma Marotta preferiscono Inler e sono disposti ad inserire come contropartita il giovane Giandonato per far scendere un po’ la cifra cash da pagare.

Stefano Mauri

Scoppia un caso Mauri. Il centrocampista, quest’anno leader nella Lazio al pari di Hernanes vorrebbe un aumento (ora ha un ingaggio da 1 milioni di euro circa) nonostante i due anni di contratto che gli rimangono. Lotito da quell’orecchio non ci sente e si apre una possibile asta per lui fra Inter, Milan e proprio la Juventus. L’agente Gonzaga , telefonicamente raggiunto da Sky Sport 24, si lascia scappare una valutazione bassina per il suo assistito (circa 6 milioni di euro) tanto per aumentare l’appetito delle grandi.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Scandalo calcioscommesse: il Siena non ci sta ad essere chiamato in causa

Calciomercato Inter: Notizie su Giuseppe Rossi, Sneijder e Mauri – 5 Giugno 2011