Lazio. Il sogno della Lazio si chiama Alan Dzagoev. Il club biancoceleste ha presentato un’offerta di 10 milioni di euro, mentre il CSKA ne chiede 15. Nelle ultime ore però la trattativa ha subito una brusca frenata, perché una parte del cartellino del giocatore appartiene a una scuola calcio russa, il cui proprietario è Roman Abramovich. La Lazio ha virato le sue attenzioni sul giapponese Keisuke Honda e secondo SkySport la trattativa è già a buon punto. Il giapponese è valutato intorno ai 14 milioni, ma il vero problema è rappresentato dal suo status di extracomunitario: il club di Lotito ha infatti tutti i posti occupati destinati agli extracomunitari e non è escluso che nell’operazione saranno inclusi Carrizo e Makinwa.

Fiorentina. Slitterà agli inizi della prossima settimana la presentazione ufficiale da parte della Fiorentina del centravanti italo-brasiliano Amauri. Il rinvio è dovuto a questioni di natura familiare: la moglie sta per partorire. I dettagli della trattativa secondo la Gazzetta dello Sport: vestirà la maglia della Fiorentina almeno fino a giugno percependo un ingaggio intorno a un milione di euro mentre il club viola verserà circa 250.000 euro alla Juve, che a sua volta darà al giocatore la parte mancante dell’ingaggio. Intanto è ufficiale la cessione di Santiago Silva al Boca Juniors.

Milan. Il manager dell’ormai ex difensore rossonero Taiwo è stato nella sede del QPR per firmare il contratto con il club inglese. Il Milan lo gira in prestito alla società inglese.

Inter. Moratti vuole portare Kucka a Milano e pensa a Muntari come pedina di scambio con Preziosi, ma il Genoa vorrebbe anche Zarate.

Novara. Ottenuto in prestito secco, e gratuito, dall’Inter il difensore Juan Jesus, appena prelevato dal club nerazzurro dall’Internacional. Tornerà a Milano a giugno.

Sampdoria. I blucerchiati hanno acquistato, a titolo definitivo dall’Aek Atene, Savvas Gentsoglou (classe ’90). Avrà la maglia numero 16.

Bologna. Missione compiuta a Barcellona: il regista Riverola (Barçellona B) è del Bologna, pagato 140mila euro, e ha firmato un contratto quadriennale (arriverà a luglio).

Cesena. Preso Daniel Pudil, in prestito oneroso dal Granada.

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


San Siro: colluttazione con gli agenti, grave tifoso genoano

Cuper sotto accusa: 200 mila euro dalla camorra per 4 partite