Sono tutti partiti per le vacanze, ma i club sono già al lavoro per gli acquisti di gennaio. E’ il caso delle due milanesi: da una parte l’Inter che vorrebbe un centrocampista e dall’altra il Milan con l’ormai celebre telenovela Ronaldinho e anche un nuovo portiere dopo l’ennesima papera di Dida nel derby di domenica.

Sta andando a mille ma per l’Inter è un continuo susseguirsi di infortuni. L’ultimo in ordine di tempo è quello occorso a Walter Samuel che nel derby si è procurato la rottura dei crociati che gli farà saltare tutta la stagione. Moratti quindi deve per l’ennesima volta mettere mano al portafoglio e acquistare qualcuno che possa sostituirlo in un momento topico come quello di gennaio con la Champions League e il mantenimento del primo posto in campionato.

Stankovic ritarda a tornare e non ci sono al momento novità per Figo e Vieira pertanto nella trasferta di Dubai Mancini e il direttore tecnico nerazzurro Branca decideranno chi possa sostituire gli infortunati. I nomi più accreditati sono innanzitutto Enzo Maresca oggi al Siviglia che però non potrebbe essere utilizzato in Champions, quindi si starebbe pensando anche a Barone del Torino che invece potrebbe essere schierato. Tra i granata suscita interesse anche Zanetti e ci sono buone probabilità per Volpi della Sampdoria.

Sull’altra sponda del Naviglio i problemi sono anche maggiori e si pensa ad un sostituto per il portiere dopo l’ennesima disfatta in campionato nel derby a causa delle incertezze di Dida. Il Milan starebbe guardando soprattutto all’estero: ci sarebbe Artur Boruc del Celtic Glasgow su tutti oltre ovviamente al solito Frey la cui pista non è mai stata abbandonata.

E torna in auge anche la telenovela Ronaldinho tornato in discussione dopo la vittoria del Real sul Barcellona. Il club spagnolo sarebbe indeciso se rinnovargli il contratto alle condizioni che la stella brasiliana chiede (soprattutto in termini di diritti e sponsor) e il Milan starebbe alla finestra per poter entrare a gamba tesa alla minima incertezza dei blaugrana. Berlusconi nei giorni scorsi è tornato ad annunciare il possibile arrivo del talento del Barca quindi le probabilità perchè vesta la maglia rossonera starebbero notevolmente aumentando.

Tra i brasiliani infine, quello che potrebbe abbandonare il club milanista sarebbe Ronaldo a fine stagione se non dovesse guarire definitivamente dopo la trasferta in patria.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Serie A in vacanza: le mete dei calciatori

Ronaldo al Flamengo?