Viviano. Verrà presentato quest’oggi il neo acquisto del Palermo Emiliano Viviano. La conferenza del portiere rosanero avrà inizio alle ore 13.15 nella sala stampa del “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Il club siciliano si assicura la metà del cartellino in possesso del Genoa (l’altra metà è dell’Inter) cedendo ai rossoblu’ Bovo a titolo definitivo. Per il portiere contratto fino al 2016. Intanto l’estremo difensore ha rilasciato le prime, ambiziose, dichiarazioni da giocatore rosanero:

“Sono contento dell’opportunità che mi ha dato il presidente Zamparini, poi tutto il resto è da scoprire. Ringrazio i tifosi per l’affetto che mi hanno dimostrato già in questi giorni. Non voglio giudicare la situazione del Palermo fino ad ora perché non avendone fatto parte non mi piace giudicare quello che fanno gli altri, cercherò di dare una mano con le mie qualità. Prima dell’infortunio ero il secondo di Gigi (Buffon, ndr) in Nazionale, speriamo di recuperare, anche se tutto è sempre da dimostrare e non c’è niente di dovuto. Promesse? Niente, l’unica è quella di onorare la maglia, sputare sangue per quella, poi il resto si vedrà. Se questi principi non vengono meno i risultati verranno”.

Jovetic. Il Chelsea starebbe tentando la Fiorentina per Stevan Jovetic: secondo il tabloid inglese Daily Star i Blues avrebbero offerto 17 milioni di euro ai viola per il montenegrino (che un contratto fino al 2016), ma i Della Valle avrebbero detto di no valutando il giocatore non meno di 24 milioni di euro. La Fiorentina sta cercando di assicurarsi Amauri, ma la situazione è ancora in fase di stallo.

Palombo. Il centrocampista nicchia sul suo futuro e per la Sampdoria il giocatore può partire. Il Palermo si è ormai ritirato dalla trattativa per l’ex azzurro mentre Fiorentina e Juventus restano alla finestra.

Munari. Il ds della Sampdoria Sensibile ha a lungo parlato con il procuratore del giocatore, Giampiero Pocetta, ed è possibile che venga trovata un’intesa già nelle prossime. Intesa che c’è già invece con il brasiliano del Cesena Eder, il cui trasferimento alla Sampdoria è ancora rallentato dalla necessità dei romagnoli di trovare un sostituto.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Calciomercato Roma – De Rossi: la firma si avvicina, ma con riserva

Moratti: “Tevez? Dobbiamo valutare cosa potrà dare all’Inter”