In corso in questo momento l’udienza del Processo di Napoli su Calciopoli. Si tratta di una giornata campale, preparata con attenzione dalla difesa Moggi sotto l’aspetto mediatico nelle ultime settimane fatte di rivelazioni con il contagocce sulle prime telefonate “sfuggite” alla trascrizione dei carabinieri. Chiamate che vedono protagonisti Facchetti, Moratti, Bergamo, Cellino, Pairetto e Mazzei, fra gli altri. (Qui potete trovarle tutte).
Sono schierati tanti mezzi d’informazione, come non si erano mai visti, per seguire l’udienza: Tuttosport, blog di tifosi juventini come quello di Antonio Corsa, Ju29ro e Repubblica con dirette web testuali di quanto sta avvenendo. La prima notizia, quella più importante, aldilà dell’ennesimo appuntamento con il controesame del grande accusatore Tenente Colonnello dei Carabinieri Auricchio, è già arrivata.
La difesa di Luciano Moggi, con gli avvocati Prioreschi e Trofino, ha chiesto la trascrizione da parte di periti del tribunale di 75 telefonate non considerate fino ad ora nelle informative dei Carabinieri e quindi nelle aule dei tribunali sportivi e penali. Insieme a queste, ritenute dalla difesa “compromettenti”, anche ben 3000 contatti fra i dirigenti delle società di calcio e i designatori: la prova schiacciante dell’assidua frequentazione telefonica del mondo del calcio con quello arbitrale. Il Giudice Teresa Casoria ha rinviato l’acquisizione per dare tempo alle parti di entrarne in possesso, ma la sua decisione appare scontata: come da lei stessa ricordato c’è già un’ordinanza del maggio 2009 che dava possibilità alla difesa di indicare “altre telefonate” se ritenute significative.
Le Foto del Processo Calciopoli del 13 Aprile 2010
Resta ora da capire se e quando queste 75 telefonate verranno a galla, la speranza è che la stampa, ma soprattutto il procuratore federale Palazzi, possano mettervi presto sopra le mani per poter valutare serenamente la necessità o meno della riapertura/revisione del processo sportivo su Calciopoli.
Tutte le nuove intercettazioni di Calciopoli
Intercettazioni Moratti Prima Parte
Intercettazioni Moratti Seconda Parte
Calciopoli, il Pm Narducci negò l’esistenza di telefonate tra Moratti e Bergamo
Nuova intercettazione Calciopoli: Le griglie di Meani e Pairetto (testo ed audio)
Calciopoli, intercettazione Meani-Bergamo: “Quel guardalinee non lo voglio”
Calciopoli, intercettazioni Facchetti-Bergamo: “E’ una sfida che vedrai, la vinciamo insieme”
Calciopoli, intercettazioni Meani-Collina e Cellino-Bergamo
Calciopoli, Bergamo il milanista e l’ex guardalinee Coppola che confessa: “Al processo mi liquidarono perché dell’Inter non importava”
Facchetti come Moggi: conosceva in anticipo i nomi dei guardalinee
Nuove Intercettazioni: Facchetti parlava con l’arbitro De Santis
Spalletti a Bergamo: “Posso chiamare gli assistenti?”
Intercettazioni – Facchetti con Pairetto: “Hai messo in forma Trefoloni?”
Nuove Intercettazioni Bergamo-Facchetti: “Ho sofferto per l’Inter”
Le Foto del Processo Calciopoli del 13 Aprile 2010
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG