I tifosi del Napoli possono ancora sperare di vedere Fabio Cannavaro in azzurro. Il suo agente, Gaetano Fedele, ha confermato al quotidiano spagnolo Marca l’interessamento della società partenopea per il difensore della nazionale e del Real Madrid. Si parla addirittura di una sorta di accordo tra il giocatore e il presidente De Laurentiis per la prossima stagione, ma è ancora prematuro fare ogni tipo di discorso.

Quello che è certo, da quanto riferisce Fedele, è che Cannavaro chiuderà la stagione a Madrid, il futuro per il momento è tutto da decifrare. Il suo contratto con le Merengues, in scadenza il 30 giugno 2009, gli permette di intavolare trattative con altre società e il capitano della nazionale non ha mai fatto mistero del suo desiderio di chiudere la carriera a Napoli. Nonostante ciò non è escluso un rinnovo con gli spagnoli.

Le parti si incontreranno tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio per discuterne, il nodo da scogliere riguarda la durata dell’accordo. I madrileni sarebbero propensi ad offrire un solo anno di contratto, alla luce dei 36 anni che Cannavaro compirà nel prossimo settembre, la richiesta del giocatore invece è quella di un biennale. In Spagna il nostro capitano è amato e anche nello spogliatoio il suo carisma è molto apprezzato, addirittura Casillas in persona gli avrebbe chiesto di restare.

Per quanto riguarda il suo approdo a Napoli pare proprio che molto dipenda da come si piazzerà la squadra a fine campionato, una qualificazione per la Champions League spianerebbe la strada. Gli introiti derivanti dall’accesso alla massima competizione continentale permetterebbero a De Laurentiis di accollarsi l’oneroso ingaggio del giocatore pari a circa 4 milioni di euro. Vedremo come si concluderà questa storia, certo è che se proprio Cannavaro tenesse a tornare nella squadra che lo ha lanciato potrebbe anche pensare di limitare un po’ le sue richieste, in cambio otterrebbe l’amore incondizionato di un’intera città.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Milan: “C’è un’offerta del Manchester City per Kakà e la stiamo valutando”

Offerta del Napoli per Yacob del Racing Avellaneda