Candido Cannavò, ex direttore della Gazzetta dello Sport, ancora attivo sulle pagine della “rosa” con la sua rubrica “Fatemi Capire” è stato protagonista di una brutta avventura su un convoglio della metropolitana milanese. Grazie ad un video, girato presumibilmente con un cellulare, abbiamo testimonianza del burrascoso finale di una discussione fra Cannavò ed un anonimo signore.
Difficile comprendere le ragioni dello scontro verbale, ma la scintilla pare essere l’aggettivo “demente” che il giornalista indirizza all’uomo, non sappiamo in quale contesto. La reazione all’insulto è piuttosto violenta e nonostante l’età avanzata di Cannavò, che suggerirebbe rispetto e prudenza, l’uomo arriva praticamente alle mani iniziando ad apostrofarlo con ogni genere di insulto e di accusa.
Con tutta probabilità, ma siamo nel campo delle ipotesi, l’uomo è uno dei tanti tifosi Juventini che non hanno apprezzato la “gestione” dello scandalo Calciopoli da parte della Gazzetta dello Sport ed in particolare dell’ex direttore che (nel suo pieno diritto) non ha certo usato particolare prudenza nel condannare Luciano Moggi e con lui la Juventus.
La nostra ipotesi è rinforzata dalle affermazioni dell’uomo, che fra i tanti improperi rivolti, dice testualmente: “…scrive delle porcate, al servizio di qualche soggetto suo pari, tipo Moratti o chissà chi“. La vigilia del 4 novembre, giorno di Juventus – Inter è già iniziata…
Dopo il salto è disponibile il video dell’aggressione a Cannavò…
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG