Oggi a Londra si sono incontrati Fabio Capello e i dirigenti della Football Association. In ballo ci sarebbe la nazionale dell’Inghilterra per cui ormai l’ufficializzazione del nuovo tecnico sembra una formalità. L’incontro infatti è stato definito “positivo” e la firma sarebbe solo questione di ore.

Salvo clamorosi imprevisti dunque Fabio Capello e la Football Association inglese dovrebbero accordarsi e il tecnico friulano diventerebbe a tutti gli effetti il nuovo ct dell’Inghilterra. Capello è giunto in giornata a Londra accompagnato dal figlio Pierfilippo che lo segue per la parte burocratica ed è ripartito dopo alcune ore. Secondo il direttore generale della Football Association ormai tutto sarebbe definito.

“Ho il piacere di dire che il colloquio è stato estremamente positivo e senza problemi. Fabio è tornato stasera in Italia per onorare un precedente impegno ma ulteriori discussioni avranno luogo tra noi e i rappresentanti di Fabio”.


Auguri dalla stampa inglese per la nuova avventura sono arrivati a Capello dal Sun che ha titolato “Good Luck” e dal Daily Express con un “Sì grazie”, riferendosi a quanto dichiarato da Franco Baldini. Baldini ha poi aggiunto:

“Capello ha sempre pensato alla Nazionale inglese come a una possibilità affascinante. Già nel 2000 era in contatto con la FA, ma allora non era il momento giusto”.

E’ stato però The Guardian quello che ha dato più dettagli sulla vicenda elencando anche le dieci cose da sapere su Capello tra cui che è un vincente, non prende le amichevoli sotto gamba, se ne frega delle star. A proposito di questo sia The Sun sia il Daily mail vedono tempi duri per David Beckham o John Terry: quest’ultimo pare che rischi più di tutti per i suoi recenti atteggiamenti che non si sposano con la linea del rigido tecnico.

Ruud Gullit, ex giocatore che ha avuto proprio Capello al Milan come allenatore per 4 anni ci va giù duro:

“Sexy football? Non scherziamo! Capello ha un unico obiettivo, vincere e non gli importa nulla di come fare per arrivare allo scopo. Con lui, il calcio-spettacolo non esiste”.

Mentre invece Dino Zoff afferma:

“Capello sarà un grande acquisto e rappresenta la miglior occasione per l’Inghilterra di conquistare di nuovo qualche trofeo”.

Sulla stessa linea anche Arrigo Sacchi:

“E’ l’uomo giusto per questo lavoro e non si fa problemi a far fuori le “prime donne”, perché il suo solo obiettivo è quello di vincere”.

Sarà l’uomo giusto per far rinascere la nazionale inglese?

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

fabio capello football association Inghilterra notizie

ultimo aggiornamento: 12-12-2007


Scontri all’Olimpico: 5 tifosi accoltellati

Video: tutti i gol del Mercoledì di Champions League