La prima finalista della Carling Cup, la Coppa di Lega inglese, è il Tottenham di Juande Ramos. Per conquistare questo traguardo gli Spurs hanno dovuto infrangere un taboo che durava da 9 anni: battere nel derby l’Arsenal. Il loro ultimo successo risaliva infatti al 7 Novembre ’99, gara di campionato, quando i Gunners persero l’ultima sfida contro gli odiati cugini per 2 a 1. (FotoVideo)

Il risultato di stasera è assolutamente eclatante, un 5 a 1 da incorniciare che ha mandato in estasi i 36mila di White Hart Lane dopo l’1 a 1 della gara d’andata giocata all’Emirates Stadium il 9 Gennaio scorso. Per l’Arsenal di Wenger si è trattata di un’autentica ed inaspettata “Caporetto” con tanto di finale condito da una mini-rissa in campo fra due suoi giocatore, il bomber Adebayor e il giovane svedese Nicklas Bendtner, a dimostrare tutta la frustrazione e la rabbia dei Gunners.

Per conoscere la sfidante degli Spurs nella finale secca di Wembley, prevista per il 24 Febbraio, si dovrà attendere l’esito del ritorno fra Everton e Chelsea di stasera. I blues partono favoriti in virtù del 2 a 1 conquistato all’andata, dovessero farcela la Carling Cup si deciderà in un altro derby di Londra. Il Tottenham non gradirebbe: in Premier League solo una volta negli ultimi 15 anni sono riusciti a battere il Chelsea. Dopo il salto è disponibile il video della gara…

Carling Cup: Tottenham – Arsenal 5-1


La Galleria Fotografica di Tottenham – Arsenal 5-1













Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Novità su Calcioblog.it!

Cassano ritrova la Roma e i bookmakers si scatenano