Catania – Chievo 1-2 | Video Gol e Highlights Serie A
20 Novembre 2011 – Vittoria a sorpresa del Chievo sul campo del Catania che è uno dei più difficili di tutta la Serie A; basti pensare che solo in questo inizio di stagione ci hanno perso Napoli ed Inter e ci ha pareggiato la Juventus. Il Catania è partito subito determinato cercando di imporre, come sempre accade al Massimino, il proprio ritmo alla gara mentre il Chievo è stato bravissimo a ripartire ed a mettere in evidenza tutti gli errori difensivi della retroguardia etnea.
Al 45′ minuto Pellissier è stato rapido e furbo a rubar palla a Spolli sulla trequarti catanese e a scappare verso l’area di rigore dove è stato spintonato a terra dallo stesso difensore argentino che stava cercando di rimediare all’errore commesso. Sul dischetto c’è andato lo stesso Pellissier che ha battuto Andujar e portato in vantaggio la propria squadra. Al 57′ minuto Lodi ha avuto la possibilità di pareggiare i conti sempre su calcio di rigore ma si è lasciato ipnotizzare da Sorrentino molto bravo ad indovinare il lato ed ad allungarsi per respingere in angolo.
Al 73′ minuto è arrivato il gol del raddoppio del Chievo con Paolo Sammarco che è stato servito in area di rigore da Moscardelli che si era aperto sull’esterno per crossare al centro. Sul gol pesa però la papera difensiva del duo Biagianti-Bellusci, scontratisi, lasciando che il pallone arrivasse nella disponibilità di Moscardelli. Al 78′ il Catania ha accorciato le distanze con un tiro da fuori area di Almiron deviato proprio da Sammarco, ma i padroni di casa non sono riusciti negli ultimi minuti a trovare il gol del pari.



TABELLINO
Catania-Chievo 1-2 (0-1).
CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Potenza (15′ st Biagianti), Almiron, Lodi, Ricchiuti (15′ st Maxi Lopez), Marchese; Bergessio, Gomez (31′ st Catellani). (Campagnolo, Capuano, Delvecchio, Barrientos). All.: Montella.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli (13′ st Cesar), Mandelli, Jokic, Bradley, Rigoni, Luciano (36′ st Acerbi), Sammarco, Pellissier, Thereau (15′ st Moscardelli). (Puggioni, Hetemaj, Vacek, Paloschi). All.: Di Carlo.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Reti: nel pt 46′ Pellissier su rigore; nel st 28′ Sammarco, 32′ Almiron.
Angoli: 10-5 per il Catania.
Recuperi: 2′ e 3′.
Ammoniti: Luciano, Spolli, Pellissier e Almiron per gioco scorretto.
Spettatori: 12mila circa.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG