28 Ottobre 2012 – Eccovi il video con il gol decisivo di Auturo Vidal in Catania – Juventus 0-1. I bianconeri vincono e mantengono la testa della classifica salendo a quota 25, ma ci saranno grandi polemiche (oltre a quelle già viste in campo) per un paio di decisioni del guardalinee Maggiani. La Juventus parte bene, il Catania è bravo ad aspettare gli avversari per ripartire. Dopo venti minuti la spinta della squadra di Conte si esaurisce, i siciliani si fanno avanti e costruiscono quello che sarebbe stato il gol del vantaggio: cross di Marchese dalla sinistra, palla spizzata da Spolli che era rimasto in area e ulteriormente deviata con il ginocchio da Lodi. La sfera termina la sua corsa sul palo, Bergessio è il più lesto a farsi trovare lì per spingerla in rete.

Il gol viene convalidato, ma la Juve protesta per un fuorigioco. Maggiani è convinto che la posizione fosse buona sulla deviazione di Spolli, ma quando Rizzoli (arbitro di porta) gli conferma che c’è stato anche un tocco di Lodi decide di concedere il fuorigioco. Proteste in campo per un paio di minuti buoni, partita che si innervosisce e volano tanti cartellini gialli. Nella ripresa la Juve trova il vantaggio, palla per Bendtner solo al centro dell’area, tiro respinto dall’ottimo Andujar e Vidal è pronto a mettere in rete tutto solo. Anche qui c’è un errore di Maggiani: il danese aveva un piede in fuorigioco al momento del passaggio. Altra decisione che danneggia il Catania, anche se di pochi centimetri. A completare il quadro c’è un’espulsione, questa giusta, di Marchese che commette un fallo di mano volontario che gli vale il secondo giallo. La Juve non chiude nonostante la superiorità numerica e la speranza di un pareggio che sarebbe stato meritato si spegne soltanto dopo i 5 minuti di recupero concessi da Gervasoni.

Catania – Juventus 0-1: le foto della partita delle polemiche

Catania - Juventus 0-1: le foto della partita delle polemiche

Catania - Juventus 0-1: le foto della partita delle polemiche
Catania - Juventus 0-1: le foto della partita delle polemiche
Catania - Juventus 0-1: le foto della partita delle polemiche

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Catania Juventus notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 28-10-2012


Catania – Juventus 0-1 | risultato finale: decisivo il gol di Vidal (viziato da offside), annullato gol buono a Bergessio

Catania – Juventus 0-1, la moviola certifica gli errori e Pulvirenti si scatena: “Più della sudditanza psicologica”