L’urna della capitale greca assegna al Milan il Bayern Monaco, già eliminato dai rossoneri l’anno scorso (1-1 in Germania e 4-1 a San Siro).
I tedeschi tuttavia quest’anno hanno già affrontato l’altra milanese, l’Inter, nella fase a gironi, chiudendo davanti ai nerazzurri e andando a vincere a Milano lo scorso 28 settembre.

Il Milan si troverà di fronte una squadra in ripresa, rigenerata dalla cura Hitzfeld e capace di eliminare il Real Madrid agli ottavi di finale.
Impegno sulla carta più difficile per la Roma, che se la vedrà con i Red Devils di Cristiano Ronaldo e Rooney, dominatori in Premiership ma balbettanti in qualche occasione in Europa.
I giallorossi, così come il Milan, giocheranno in casa l’andata e ciò può rappresentare un piccolo svantaggio.
Niente derby, almeno per ora, anche Oltremanica, perchè dall’altra parte del tabellone gli accoppiamenti vedono il Chelsea affrontare il Valencia, mentre il Liverpool avrà di fronte il Psv Eindhoven, che dopo aver eliminato l’Arsenal incrocia un’altra inglese.
L’andata dei quarti si disputerà il 3 e il 4 aprile, il ritorno il 10 e l’11.
Calendario semifinali: vincente Roma-Manchester contro vincente Milan-Bayern; vincente Chelsea-Valencia contro vincente Psv-Liverpool.
Possibile sfida Roma-Milan. Andata 24-25 aprile, ritorno 1-2 maggio.
Finalissima ad Atene il 23 maggio.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Chelsea coppe europee Manchester United Milan notizie Roma

ultimo aggiornamento: 09-03-2007


Ottavi di Coppa Uefa

Champions: il commento in diretta di Sky