Mentre continua il sogno Ronaldinho, i rossoneri sembrano voler porre le basi per quello che dovrà essere il calciomercato della rinascita a tutti i costi.
E così, mentre il fratello manager di Ronaldinho cerca di trarre il massimo profitto per il campione brasiliano da questa situazione in bilico tra rinnovo e Milan, anche il Milan cerca di non rimanere impreparato nel caso il fantasista brasiliano non lasci il Barca.
E così sempre in casa blaugrana i rossoneri sondano il terreno per Samuel Eto’o.
Cosa spingerebbe il Milan su Eto’o, rinunciando così al numero 10 blaugrana, inseguito per tanto tempo?
Tanti fattori, uno su tutti il costo dell’operazione, che si aggirerebbe sui 40 mln di euro, molto meno di quello che servirebbe per il brasiliano, consentendo così altri colpi di mercato in altri reparti.
Ma ci sarebbe anche motivo tecnico. Ancelotti non ha mai nascosto la sua predilezione per l’attaccante camerunense, e se il tecnico del Milan vincesse la Champions League e fosse confermato per i prossimi anni, Eto’o sarebbe la sua prima scelta.
Una scelta condivisa anche da Ronaldo, che con Eto’o potrebbe fare la seconda punta, regalando assist, e sopratutto avendo molti spazi in cui inserirsi, data la capacità di Eto’o di spaziare per il fronte offensivo portando via uomini ai due brasiliani, Ronaldo e Kakà.
Berlusconi infine, non avrebbe il colpo del secolo, con Ronaldinho, ma avrebbe la garanzia di un attacco stellare e spettacolare.
Tutti contenti insomma.
Proprio per questo il Milan ha sentito ieri José Maria Mesellas, il procuratore del camerunense.
Il Barcellona al momento non ha intenzione di privarsi dei suoi gioiellini, ma potrebbe lasciar partire il camerunense nel caso vada in porto la trattativa per Thierry Henry che, per stessa ammissione della società blaugrana, è già stata intavolata. L’alternativa secondo alcuni giornali potrebbe essere Jans Huntelaar, anche se è difficile pensare che il Barcellona intenda affidare l’attacco al giovane olandese.
Per il Milan le alternative ai due campioni del Barcellona sono lo stesso Henry o un clamoroso ritorno di Shevchenko, che però probabilmente sarebbe la scelta meno preferibile per i tifosi rossoneri.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG