Si sapeva già che sarebbe stato difficile confermare in giallorosso la coppia difensiva centrale, composta da Chivu e Mexes, anche per la prossima stagione.
La Roma quest’anno ha espresso un ottimo calcio e si è garantita la presenza in Champions anche per l’anno prossimo.
I problemi riguardano invece la situazione economica. La Roma, Totti esclusa, ha un rigido tetto salariale fissato a 2,5 mln di euro a stagione. E a queste condizioni diventa difficile trattenere i big.
Se con Mexes però sembra raggiunto l’accordo, il possibile partente risponde al nome Cristian Chivu. Destinazione? L’Inter di Mancini.
La società giallorossa ha offerto al giocatore rumeno il rinnovo sulla base di 2,5 mln di euro, più eventuali premi per obiettivi.
Ma l’offerta è stata respinta dal manager del giocatori, Becali, forte dell’interesse dell’Inter, che offrirebbe 3,6 mln per 5 anni.
Il giocatore, che non intende accettare la proposta romanista, ha fatto sapere, dal ritiro della nazionale, che non c’è nessuna fretta perchè resta ancora un anno di contratto.
In realtà la fretta c’è eccome, perchè se Chivu non fosse ceduto in questa sessione di mercato poi potrebbe andarsene a parametro zero.
La Roma ha già fatto sapere che non intende svendere il suo forte e duttile difensore. L’offerta dell’Inter alla società capitolina arriverebbe a 8-10 mln di euro più l’altra metà del cartellino di Pizarro.
Nella giornata di ieri è arrivato però anche il terzo incomodo, il Barcellona, che ha presentato un’offerta al giocatore e alla società giallorossa spingendo così Becali, procuratore di Chivu, a prendere tempo con i neroazzurri.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Calciomercato Cristian Chivu notizie Roma

ultimo aggiornamento: 07-06-2007


Quando si dice “gufare”…

Il volo della Quaglia