Su Ronaldinho ormai le notizie sono pressochè quotidiane. L’ultima è di oggi, dopo la boutade di Silvio Berlusconi di qualche giorno fa: ha fatto la sua comparsa vicino a Piazza Duomo davanti al Milan Point una sagoma a grandezza naturale del fuoriclasse brasiliano.

Sarà l’aria natalizia, sarà che questo è un periodo dove più facilmente si effettuano donazioni, ma quello che è accaduto oggi ha davvero dell’incredibile. Qualche giorno fa Berlusconi aveva lanciato la proposta, oggi si è concretizzata in una sorta di sfottò: “un soldinho per Ronaldinho”. In sostanza si trattava di una sagoma del giocatore del Barcellona avente ai piedi un vaso per la raccolta di fondi e la scritta che sbeffeggiava l’iniziativa.

Il Milan non ha gradito e ha imposto di rimuoverla poco dopo, ma nel clima natalizio ci sta anche una simpatica burla che prende il via dalle dichiarazioni di ieri del Milan Club di Palazzo Marino che ha detto di volersi “tassare” perchè il Milan acquisti l’anelato fuoriclasse, seguite oggi da una frangia di tifosi sfegatati che hanno partecipato alla “colletta”. Dopo che alcuni consiglieri comunali, milanisti e non di centrodestra, hanno garantito la disponibilità a devolvere l’uno per mille del proprio stipendio alla causa legata all’approdo nel capoluogo lombardo dell’asso blaugrana, la colletta promossa dal numero uno di via Turati ha trovato nuovi sostenitori. Quello di Berlusconi era ovviamente uno scherzo, una boutade per riscaldare gli animi dei tifosi e pare aver colto nel segno attirando la curiosità dei passanti.

Intanto, tra il serio e il faceto, sembra che il club rossonero non abbia abbandonato l’idea di acquistare il fantasista brasiliano. Il Presidente del resto con i giornalisti ha detto e non detto e, anche se recentemente il presidente del Barcellona Laporta ha dichiarato l’incedibilità del giocatore (contro il giocatore stesso che invece vorrebbe andarsene) per ora non si parla di trasferimenti. Cosa che però potrebbe avvenire a giugno.

Staremo a vedere se l’ennesima boutade di Silvio, con conseguente sfottò dei tifosi non rossoneri, questa volta porterà a qualcosa di concreto.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Barcellona Milan notizie Ronaldinho silvio berlusconi

ultimo aggiornamento: 20-12-2007


Adriano al San Paolo: ora è ufficiale

Coppa Uefa, Quinta Giornata: Fiorentina ok, Toni spazza via l’Aris