Ieri sera Striscia La Notizia ha mostrato le immagini della consegna di un Tapiro d’Oro, tinto di rossonero in questo caso, a Carlo Pellegatti. Come vi abbiamo già raccontato nelle ore immediatamente successive a Milan – Juventus, il telecronista “fazioso” di Mediaset Premium insultò Antonio Conte in diretta televisiva. Le espressioni volgari erano genuine e sentite, anche se la sua intenzione non era quella di farle sentire a tutti i telespettatori a casa. La regia lo aveva avvisato erroneamente di non essere più in onda e lui ne aveva approfittato per comportarsi come un qualsiasi tifoso milanista sugli spalti.

Gli insulti nei confronti di Conte sono stati piuttosto pesanti, avendo definito l’allenatore salentino “un malato mentale” ed “una testa di c***o”. Quando si è reso conto di essere ancora in onda, Pellegatti ha fatto finta di nulla ed ha passato la linea alla regia per la pubblicità, che questa volta è partita per davvero. Il giornalista di Mediaset si è scusato con Conte, la Juventus e gli juventini, ma secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, Antonio Conte starebbe ancora valutando l’ipotesi di querelare il telecronista che con i suoi epiteti offensivi è diventato ancora di più un mito per molti tifosi rossoneri.

Al momento Conte e la Juventus non hanno ancora commentato questo episodio poco edificante. I tifosi vorrebbero che Conte andasse fino in fondo denunciando Pellegatti per ingiurie e diffamazione. Adesso la decisione finale spetta solo all’allenatore della Juve che probabilmente affronterà l’argomento solo nella prossima conferenza pre-partita.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


La Nuova Maglia del Brasile | Stagione 2012/2013 | Foto

Puma vestirà l’Italia fino al 2018 | La Nuova Maglia Away per Euro 2012