Il mezzo passo falso della Juventus contro il Cagliari non delude più di tanto Antonio Conte che al termine della partita elogia l’impegno dei suoi giocatori. Nessun dramma per il tecnico juventino, ma solo un invito a voltare pagina e a mantenere alta la concentrazione. I bianconeri si consolano mantenendo l’imbattibilità in campionato (sono l’unica squadra a non aver ancora perso). Tra poche ore si conoscerà il risultato del derby milanese ed è indubbio che il risultato più favorevole alla Juventus sia il pareggio o anche una vittoria dell’Inter:

“La partita si era messa subito bene. Eravamo passati in vantaggio, abbiamo giocato molto bene, abbiamo avuto altre occasioni per raddoppiare ma bisogna essere bravi e cinici a mettere in freddo il risultato. Invece, nel secondo tempo, abbiamo preso questo gol che ci ha gelati, abbiamo faticato a riordinare le idee ma nonostante tutto abbiamo avuto delle occasioni che potevano essere sfruttate meglio. Il Cagliari è una buona squadra, sappiamo che dobbiamo soffrire e che dobbiamo lavorare per mantenere questi ritmi. Rinforzo a centrocampo? Noi andiamo avanti col gruppo che ho a disposizione. Abbiamo cercato di cambiare la partita cercando di dare più vitalità ai tre davanti e per poco non ci siamo riusciti visto che Del Piero e Krasic hanno avuto delle occasioni importanti. Il nostro cammino è fatto di lavoro, di fatica per portare a casa le vittorie. A livello di impegno non posso comunque rimproverare niente ai ragazzi”.

Ovviamente soddisfatto Davide Ballardini. Un punto prezioso conquistato nella roccaforte dello Juventus Stadium non è cosa da tutti i giorni, in questa stagione:

“Oltre ad aver pressato bene gli avversari, il Cagliari ha cercato col gioco di mettere in difficoltà la Juve. Volevamo provare a non farli giocare e gestire poi noi la palla, purtroppo negli ultimi 15 minuti abbiamo commesso l’errore di non giocare. Abbiamo coperto il campo ma potevamo uscire molto meglio, quando si conquistava la palla non si cercava di ripartire, magari un po’ per stanchezza. Ma dico bravi a tutti i miei giocatori”.

Juventus – Cagliari 1-1 – Le foto della partita






Juventus – Cagliari 1-1: Le foto della partita









Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Highlights Serie A | Juventus – Cagliari 1-1 (Video gol Vucinic, Cossu)

Reja: “Contava solo vincere, ora un occhio al calciomercato”