Adesso il Bayern Monaco inizia a far paura, la squadra di Louis Van Gaal dopo la Bundesliga conquista anche la coppa di Germania battendo 4-0 il Werder Brema. L’allenatore olandese ha fatto le grandi prove per la finale di Champions League contro l’Inter, schierando la formazione tipo con la sola aggiunta nell’undici titolare di Franck Ribery che non potrà essere in campo a Madrid perché squalificato. Il poker sui verdi Brema porta le firme di tutti gli uomini più rappresentativi, in gol sono andati il solito Arjen Robben, seguito da Ivica Olic, dal francese Ribery e dal centrocampista Bastian Schweinsteiger. La doppietta è la sesta per la squadra di Monaco di Baviera dall’inizio del nuovo millennio.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Robben su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di Mertesacker, dal dischetto l’olandese non fallisce con il suo prezioso sinistro. In apertura i bavaresi concedono qualcosina all’avversario, ma trovano il raddoppio dopo soli sei minuti grazie ad Olic che con grande opportunismo risolve a suo favore una mischia in area. La partita prende così una piega ben precisa e per il Bayern è facile dilagare, al 63′ arriva infatti anche il terzo gol e la firma è di Franck Ribery che in contropiede buca il portiere del Werder.

Le Foto di Werder Brema – Bayern Monaco 0-4



Le Foto della Festa del Bayern Monaco




Il match diventa ancora più facile quando Torsten Frings si fa espellere per doppia ammonizione lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. All’83’ puntuale arriva il poker con Bastian Schweinsteiger, la ciliegina sulla torta in una partita impeccabile del suo Bayern Monaco. I biancorossi possono così alzare al cielo la loro quindicesima coppa di Germania, dopo aver trionfato per la ventiduesima volta in Bundesliga. Oggi l’Inter potrà centrare la sua doppietta, il 22 a Madrid le due squadre si sfideranno alla caccia della prestigiosa tripletta.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Video Finale Coppa di Germania: Werder Brema – Bayern Monaco 0-4 del 15 Maggio 2010 – Highlights HD

Video Serie A: Tutti i gol della 38° Giornata del 16 Maggio 2010 – Highlights HD