Come spendere milioni di sterline che ogni anno rimpinguano il conto dei calciatori? A Manchester uno degli investimenti più alla moda è quello di costruirsi una villa mastodontica, con mille comfort e giardini curatissimi. Ma nel Cheshire iniziano ad essere stufi: gli abitanti del luogo si sono sorbiti le costruzioni “fuori luogo” di Wes Brown, di Mikael Silvestre e di Wayne Rooney, ma ora la nuova residenza di Cristiano Ronaldo (le sue foto) ha fatto perdere la pazienza ai suoi vicini di casa (Fotogallery della umile dimora della stella portoghese).

Cosa mai avrà fatto il fuoriclasse dei Red Devils? Semplice, ha costruito un tempio kitsch che i suoi neighbours hanno apostrofato come orrenda, ripugnante, volgare e insensibile; per farlo ha raso al suolo una villetta ben integrata col contesto. “Non possiamo accettare il principio di demolire costruzioni perfette per rimpiazzarle con palazzoni immensi; noi non abbiamo niente di personale contro calciatori come il signor Ronaldo, ma la sua casa è davvero troppo grande per il contesto in cui è situata” ha detto il portavoce del comitato Edge Association, Martin Sinker.

Eh sì, perché è nato un vero e proprio comitato per evitare, in futuro, questi “obbrobri“. Anche se forse gli abitanti di questa zona rupestre del Nord Inghilterra covano in fondo anche un po’ di invidia. Va bene, il colore rosa è forse un po’ eccessivo, ma il buon Ronaldo ha “diritto” a piscine al coperto, saune, sala cinema, suite e prati verdissimi; e di certo non ha costruito la sua abitazione al centro di Manchester. Ma la paura di queste persone è che pian pianino finirà la quiete a Alderley Edge e che il fuoriclasse lusitano, di recente fidanzato con la bella Nereida Gallardo, attirerà giornalisti e curiosi.

Insomma, a ciascuno il suo. Mica sono tutti come Jurgen Klinsmann che organizzava le sue vacanze in camper con la famiglia?




La villa di Cristiano Ronaldo







Fonte: mailonsunday

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Capello azzarda il suo pronostico per Euro 2008 e boccia Ronaldinho al Milan

Il confronto tra due talenti assoluti. Cristiano Ronaldo vs Lionel Messi