La notizia era nell’aria ma da oggi non si tratta più di un semplice pettegolezzo visto che a darne la quasi ufficialità è stato Adriano Galliani in persona: David Beckham (Fotogallery) da gennaio sarà un giocatore del Milan. L’inglese, classe ’75, attualmente gioca negli Stati Uniti con la maglia dei Los Angeles Galaxy e arriverà a Milanello con la formula del prestito fino a fine stagione. I rossoneri rimpolpano così la loro rosa zeppa di nomi affascinanti e altisonanti per la gioia dei tifosi, forse, e delle casse già rimpinguate dalla vendita delle casacche di Ronaldinho.

Galliani ha annunciato il buon esito della trattativa ai microfoni di “Sky Sport 24” questa mattina, poco prima di imbarcarsi sul volo che lo avrebbe portato a Groningen insieme alla squadra per l’impegno di Coppa UEFA. La notizia è apparsa anche sulle pagine del sito del Milan quindi se non è ancora ufficiale manca davvero poco, restano da definire, in pratica, i dettagli contrattuali.

Il presidente vicario e amministratore delegato della società di Via Turati ha definito l’arrivo dell’inglese intrigante e ha risposto a tono a chi gli faceva notare la recente tendenza del Milan all’acquisto di giocatori importanti più per il nome che per l’effettivo recente rendimento:

“Il Milan non fa la raccolta delle figurine, il Milan è invece molto orgoglioso della politica che sta facendo. Siamo l’unico club in controtendenza: la gente va allo stadio a vedere il Milan. Non è un caso se 65.000 persone vanno a vedere Milan-Sampdoria. Se i 65.000 vanno allo stadio vuol dire che il Milan è un prodotto che piace. Rispetto a questi 65.000, Beckham ne porterà uno in più di tifoso piuttosto che uno in meno.”

Bisogna ammettere che dal punto di vista del marketing il discorso di Galliani non fa una grinza. Soddisfatto del nuovo arrivo anche Carlo Ancelotti: “Per me sarà un piacere, è un atleta serio, un grande professionista. Se sarà disponibile per quattro mesi con noi ne saremo molto contenti. Se diventerà disponibile per il Milan, lo sarà evidentemente sia in Italia che in Europa“.



Galleria Fotografica di David Beckham











































Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Champions League, la Roma cerca sé stessa nella tana del Chelsea

Il Tottenham arriva in Friuli letteralmente “affamato”