La disfatta di Bergamo ha lasciato il segno nella Roma anche per il giallo che ha coinvolto Daniele De Rossi e Luis Enrique. Il giocatore, escluso dal tecnico ufficialmente per motivi disciplinari, si è accomodato in tribuna. Cinque minuti di ritardo alla riunione sono bastati per far scattare la sanzione. Una decisione che ha suscitato le perplessità dei tifosi romanisti, molti dei quali hanno attaccato l’allenatore spagnolo.

Nella settimana che porterà al derby la Roma (e in parte anche la Lazio che però sembra aver ritrovato l’ottimismo dopo il “ritorno” di Reja e la vittoria contro la Fiorentina) si trova, dunque, ad affrontare vari problemi, tra cui le assenze per squalifica di tre giocatori come Osvaldo, Gago e Cassetti. Ma i “totem” giallorossi, Totti e De Rossi, saranno sicuramente in campo. Il centrocampista di Ostia, fresco di rinnovo contrattuale, ha commentato a RaiSport1 le sue ultime vicissitudini senza polemizzare con Luis Enrique:

“Non ho problemi con lui e mai ne ho avuti. Ne ho sempre parlato in maniera positiva e continuerò a farlo: mi piace perché non guarda in faccia a nessuno, perché non fa sconti, perché tratta tutti nello stesso modo: me, Francesco, i ragazzini… Certo, per me ieri è stata una giornata non positiva, mi è dispiaciuto quel che è successo. E certo non è avvenuta alcuna rissa con Kjaer, alcuna fuga nè ho offeso alcuno. La società ha parlato e ha detto quel che è successo. Non lo ripeterò. Sono semplicemente stato disattento. Non so se l’avrei fatto, mica faccio l’allenatore. Il mister l’ha deciso e io continuo a fidarmi di lui, così come fa il gruppo. Spero lo faccia anche la tifoseria. So che a Roma sta nascendo un pò di caos e mi dispiace perché l’ho creato io in primis. Di sbagli ne ho fatti parecchi, ma invito tutti a non massacrare l’allenatore. Lui ha posto delle regole e le regole vanno rispettate e quelle che io rispetto me le hanno date i miei genitori. Smettetela di dire che se ci fossi stato io in campo ieri non avremmo preso quella ‘bambola’.”

Le Foto di Daniele De Rossi



Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Daniele De Rossi interviste luis enrique notizie Roma simon kjaer

ultimo aggiornamento: 28-02-2012


Di Martino sul calcioscommesse: “Troppi coinvolti, necessaria un’amnistia”

I 70 anni di Dino Zoff, una leggenda del calcio italiano | Foto