E’ ancora vivo negli occhi dei tifosi juventini il ricordo delle ultime partite giocate in maglia bianconera da Alessandro Del Piero, nel finale di campionato. Osannato per moltissimi minuti dal pubblico all’ultima giornata il capitano dei bianconeri, nelle settimane successive, non ha sciolto i suoi dubbi per quanto riguarda il futuro. Intervistato da Espn Del Piero, qualche ora fa, ha però aperto, un po’ a sorpresa, alla possibilità di un trasferimento in Sudamerica. Dove? Precisamente in Argentina e preferibilmente al River Plate o al Boca Juniors:

“Giocare in Argentina? Perché no, il calcio latino è anche il mio calcio. Questo è un momento delicato per me, non so ancora cosa farò, dove andrò a giocare ma non ho preclusioni, non dico di no a prescindere. Valuteremo tutto quello che può capitare. Mi capita di viaggiare molto, tutti i tifosi del Boca vengono a salutarmi, ricordano il gol che ho segnato al River Plate nella Coppa Intercontinentale. Boca e River sono il top. David Trezeguet e il River? Non ci siamo sentiti, magari mi chiamerà, se lo fa vi avviso”.

Del Piero si sofferma sulle caratteristiche di goleador possedute da Trezeguet e spiega il suo pensiero sul confronto tra Messi e Maradona:

“E’ uno dei migliori goleador che abbia mai visto. Ha una grandissima capacità di coordinazione, riesce a tirare al volo da qualsiasi posizione. E poi ha un tempismo incredibile in area, sa dove andrà la palla. Il paragone Maradona-Messi? Diego è stato l’idolo di tutti, sapeva fare con la palla qualcosa che gli altri non sapevano fare. Rimanevo sempre a bocca aperta, per lui e per altri giocatori ho avuto sempre una venerazione. Ma non si possono fare paragoni quando ci sono epoche diverse, situazioni diverse. Diego nella sua epoca è stato il numero uno e oggi il numero 1 è Messi. Anche Lionel fa delle cose col pallone che sono incredibili. Ha vinto tanto e può vincere ancora tantissimo, sono entrambi dei numeri uno”.

Foto | © TM News

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Alessandro Del Piero interviste notizie

ultimo aggiornamento: 04-06-2012


La Nuova Maglia del Paris Saint Germain | Stagione 2012/2013 | Foto

Highlights Spagna – Cina 1-0 | Video Gol Amichevoli Nazionali