Alessandro Del Piero ha rinnovato il suo contratto con la Juventus per altri due anni. Si chiude la telenovela che aveva portato non poche tensioni attorno all’ambiente bianconero, il Capitano firma un biennale (scadenza nel 2010) con riduzione dell’ingaggio che lo lega di fatto a vita alla Juventus. (Clicca qui per la galleria fotografica di Del Piero)
L’accordo è arrivato dopo un incontro fiume durato più di 8 ore nella sede di Corso Galileo Ferraris, presenti l’AD Jean Claude Blanc, il Direttore Sportivo Alessio Secco e il neo agente di Del Piero, il fratello Stefano.
Il biennale, come vi avevamo anticipato qui su Calcioblog, è da 7.5 mln di euro netti: 4 mln il primo anno, 3.5 il secondo. La riduzione dell’ingaggio del 20-25% voluta dalla società c’è e Del Piero avrà un contratto esattamente in linea con l’altro attaccante di punta della Juventus, David Trezeguet. Una soluzione di compromesso ideale per entrambe le parti.
Per Alex nel 2010 si concluderà il diciassettesimo anno alla Juventus, superato il record dei gol di Boniperti ora quello di presenze in bianconero di Scirea è pienamente a tiro.
Alla lunga trattativa di oggi si sono uniti due esperti fiscalisti che hanno definito i dettagli del contratto nonchè il tecnico Claudio Ranieri che ha dato il suo assenso perchè Del Piero possa usufruire di un preparatore atletico personale all’interno dello suo staff, ma che manterrà totale autonomia sulle scelte di come impiegare il numero 10 sul campo.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG