Alessandro Del Piero è stato invitato a Dubai dove ha ricevuto un premio alla carriera nell’ambito della serata degli Oscar di Globe Soccer. Nella stessa occasione è stato premiato anche Cristiano Ronaldo che ha speso parole di elogio per il capitano della Juventus che per lui è “sempre stato un punto di riferimento“. Nell’occasione Del Piero ha rimarcato la sua volontà di continuare a giocare ancora a lungo nonostante il divorzio annunciato da tempo con la Juventus previsto alla fine di questa stagione. Il numero 10 juventino si sente bene e punta a giocare addirittura per altri 5 anni:
«Il mio futuro è la Juve, non penso ad altro. Penso soltanto a giocare con la Juve. Per fortuna le gambe vanno ancora e conto di giocare ancora per un pò. Dieci anni? Cinque anni? Cinque è un numero che mi piace. La mia passione è rimasta la stessa. Da quando ho cominciato a 9 anni sino ad ora che ne ho 37».
Del Piero quindi non sembra proprio disposto a rassegnarsi al passare del tempo, e spinto dalla passione continuerà a scendere in campo ancora per molto tempo. Chissà che questi altri 5 anni, o quelli che saranno, Del Piero non possa decidere di giocarli proprio a Dubai dove ha tanti estimatori che lo accoglierebbero a braccia aperte. Intanto dopodomani Conte e compagni di squadra lo raggiungeranno proprio a Dubai dove la Juventus preparerà la seconda parte della stagione: “Ora ci mettiamo a lavorare per preparare un 2012 che ci auguriamo sia positivo come la fine del 2011“.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG