Il rinnovo del contratto di Del Piero sta diventando una telenovela fin troppo lunga, i tifosi sono ormai spazientiti e soprattutto impauriti che il loro capitano possa lasciare la maglia bianconera.
Accade così che un tifoso o un gruppo di tifosi della provincia di Potenza, di Lagonegro per la precisione, hanno deciso di pubblicare un’inserzione sul popolare sito d’aste E-bay.
La singolare iniziativa invitava i tifosi juventini a fare un’offerta per raccogliere fondi da versare, solo simbolicamente, alla società per mettere così fine a questa tormentata storia.
L’asta è partita dalla base di un euro e in pochi giorni è arrivata fino a 9.999.999 di euro a testimoniare l’attaccamento di tutto il popolo bianconero nei confronti di questo giocatore che negli anni ha legato indissolubilmente il suo nome a quello della Juventus.

L’esigenza di trovare una soluzione al rinnovo contrattuale non è soltanto dei tifosi ma anche degli stessi compagni. Antonio Nocerino, fresco di convocazione azzurra, ha anch’esso infatti espresso lo stesso pensiero:

Non credo possa esistere la Juve senza il suo capitano, spero che trovi un accordo al più presto con la società perché è un grande, un vero punto di riferimento per noi compagni. Ci trasmette serenità e tranquillità, è una persona eccezionale, tranquilla, sorridente e sempre pronta a darti una mano.”

Se lo dice uno che Del Piero in fondo lo conosce da pochi mesi possiamo capire anche cosa possa significare questo calciatore per chi lo segue e si emoziona con lui da qualcosa come 15 anni.
Ben vengano le esigenze di bilancio, il calcio di oggi ha bisogno anche di questo, ma magari in certi casi bisognerebbe ragionare un po’ più col cuore e meno con la mente.
Stiamo pur sempre parlando di Del Piero e non certo di beneficenza in fondo, un giocatore che per molti è ormai sul viale del tramonto, ma che, vale la pena ricordarlo, soltanto l’anno scorso ha vinto la classifica cannonieri di serie B e negli anni precedenti non mai mancato di mettere la sua firma sui successi bianconeri, su tutto ricordiamo la rovesciata che lanciò in gol Trezeguet a San Siro contro il Milan e la punizione con la quale regalò la vittoria sull’Inter l’anno dopo sempre nello stadio milanese.
L’annuncio su E-bay si conclude con un appello accorato:”Capitano, non te ne andare!“.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Violenza negli stadi: l’Argentina ha un rimedio

Under 21: dopo la magia di Giuseppe Rossi arriva la beffa