Notizie di calcio mercato dalla Spagna. Il Barcellona ha annunciato sul suo sito ufficiale di aver concordato, prima dell’inizio del Mondiale, la cessione di Thierry Henry con lo stesso giocatore che quindi lascerà il club quest’estate. Ancora non si conosce, o quanto meno non è stata ancora annunciata, quale sarà la destinazione del francese che lascerà Barcellona dopo 3 stagioni ricche di soddisfazioni, nella quali insieme ai suoi compagni ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Nello stesso comunicato è citato anche un altro sicuro partente per i Blaugrana. Si tratta del centrocampista Yaya Tourè da tempo corteggiato con grande insistenza dal Manchester City di Roberto Mancini. Altra notizia di mercato, sempre proveniente dalla Spagna, è l’acquisto da parte del Real Madrid del talento argentino Angel Di Maria dal Benfica. Un comunicato del club ha annunciato l’arrivo del calciatore alla corte di José Mourinho con un contratto per sei stagioni, senza però citare le cifre dell’affare.


Le Foto delle parodie sul fallo di mano di Henry contro l’Irlanda

Le Foto delle parodie sul fallo di mano di Henry contro l'Irlanda
Le Foto delle parodie sul fallo di mano di Henry contro l'Irlanda
Le Foto delle parodie sul fallo di mano di Henry contro l'Irlanda
Le Foto delle parodie sul fallo di mano di Henry contro l'Irlanda

Proprio sulle cifre c’è ancora un po’ di confusione. I giornali sportivi spagnoli come Marca ed As parlano di un costo che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, mentre il giornale portoghese ABola insiste nel dire che il calciatore argentino ha lasciato la Superliga per 40 milioni di euro come previsto dalla clausola rescissoria del suo contratto. Per conoscere i dettagli dell’operazione bisognerà attendere il comunicato del Benfica sul proprio sito ufficiale visto che le Aquile ancora non hanno provveduto a fare annunci.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Claudio Gentile su Maradona: “E’ un ciarlatano”

Capello non molla l’Inghilterra: “Mi devono cacciare”