Il ct della nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi ha diramato le convocazioni per i due incontri di qualificazione europea che gli azzurrini disputeranno a settembre contro Galles e Lussemburgo. Sono 23 i nomi dei calciatori chiamati e tra questi ci sono ben sei esordienti assoluti, si tratta dei sampdoriani Guido Marilungo e Roberto Soriano, Alessandro Tuia del Monza Brianza, Gabriele Angella dell’Empoli, Mattia Perin portiere del Genoa e Lorenzo Crisetig, giovanissimo primavera dell’Inter.

Proprio quest’ultimo nome è quello che più sorprende, il centrocampista è nato nel 1993 ed ha quindi solo 16 anni, tutti prevedono per lui una carriera lampo come quella del suo predecessore Davide Santon. Se dovesse giocare anche un solo minuto in uno dei due incontri diventerebbe il più giovane esordiente con la maglia dell’Under 21 di sempre. Al momento il record appartiene a Federico Macheda che ha esordito ad agosto nell’amichevole contro la Russia all’età di 18 anni e 10 giorni. Il ragazzino ha già vestito la maglia della prima squadra dell’Inter, Mourinho lo ha convocato e schierato per qualche minuto nell’amichevole estiva contro la nazionale del Bahrein in Austria.

La comitiva degli azzurrini si riunirà a Vimercate il 31 agosto, gli allenamenti saranno sostenuti allo stadio Brianteo di Monza. Il 2 settembre il gruppo volerà in Galles dove due giorni dopo affronteranno i pari età locali. Il ritorno in Italia è previsto per il giorno dopo, il match contro il Lussemburgo è in programma per l’8 settembre, lo stadio è quello di Novara.

Di seguito la lista dei 23 convocati dove spiccano anche i ritorni, rispetto all’ultima amichevole, di Pasquato, Castiglia e Bellusci:

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Perin (Genoa), Seculin (Fiorentina);

Difensori: Angella (Empoli), Ariaudo (Juventus), Bellusci (Catania), Brivio (Vicenza), Gentili (Varese), Ranocchia (Bari), Rispoli (Brescia), Tuia (Monza Brianza);

Centrocampisti: Barillà (Reggina), Bolzoni (Frosinone), Castiglia (Cittadella), Crisetig (Inter), Mustacchio (Ancona), Poli (Sampdoria), Soriano (Sampdoria);

Attaccanti: Balotelli (Inter), Macheda (Manchester Utd), Marilungo (Sampdoria), Paloschi (Parma), Pasquato (Empoli).

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Milan, risolti i contratti di Cardacio e Viudez

Ufficiale: Shevchenko svincolato dal Chelsea torna alla Dinamo Kiev