Dopo l’ufficializzazione da parte del River Plate dell’ingaggio del Cholo, Diego Pablo Simeone come allenatore per la prossima stagione, arriva anche il previsto cambio sulla panchina del Boca Juniors.
Il tecnico dei Xeneizes, Miguel Angel Russo, già considerato pesantemente in bilico dopo la netta sconfitta che la sua squadra ha subito dal Milan nella finale del Mondiale per Club, ha rassegnato le sue dimissioni, in seguito ad un contrasto con la società, che gli richiedeva di rinunciare a due membri del proprio staff tecnico.
Dopo aver incassato i no di Carlos Bianchi e Gabriel Omar Batistuta, la scelta del presidente Pompilio e del patron Macrì per la successione di Russo è ricaduta su Carlos Ischia, ex allenatore di Velez Sarsfield, Gimnasia La Plata e Rosario Central.
Cambia anche l’allenatore dell’Estudiantes. Sulla panchina dei Pincharratas, lasciata vacante dal trasferimento di Simeone al River, siederà un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: l’ex di Parma, Lazio e Udinese, Nestor Sensini.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG