Se ne parlava da tempo ma ora forse è stata data al conferma definitiva: Didier Drogba (clicca qui per la sua galleria) lascerà il Chelsea.
L’attaccante, che a quanto pare non riesce più a stare a Londra da quando se n’è andato Mourinho, lo ha rivelato al settimanale francese France Football e le sue parole non sembrano lasciare speranze ad una possibile ricucitura dello strappo.
Non usa la scusa dell’ingaggio, non cerca maggiori entrate, e non usa neanche la tanto di moda scusa di volere attorno a se una squadra competitiva. E’ a conoscenza dell’interessamento del magnate russo nei cofronti di Kakà e Ronaldinho ma a quanto pare neanche l’arrivo dei due fuoriclasse brasiliani può ormai rappresentare uno stimolo per l’ivoriano:
Sono arrivato al punto di avere l’impressione di non avere più nulla da fare qui. Ci ho messo del tempo prima di amare il Chelsea, ma ora è il momento di andare altrove. La mia decisione è presa.
Ovviamente un giocatore così può far gola a molte squadre europee ma è lo stesso attaccante a restringere la rosa delle pretendenti. Lo ricordiamo non sono i soldi il problema, Didier cerca stimoli, vuole una squadra che lo emozioni e per la quale sarebbe anche pronto a “rompersi una gamba“.
A detta sua in questo momento solo quattro rispondono a questo requisito: le due milanesi, Milan e Inter, e le due regine di Spagna, Real Madrid e Barcelona, oltre che ovviamente per motivi affettivi il suo vecchio Marsiglia.
E l’ordine con cui ha snocciolato l’elenco delle sue società preferite non sembra essere casuale. Non è un mistero ormai infatti che Drogba apprezzi molto l’atmosfera modaiola milanese e voci più maliziose avevano anche giustificato le sue continue apparizioni nella città meneghina con la particolare “amicizia” che lo lega a Elisabetta Canalis.
Il Milan in realtà era già nel suo destino, già due anni fa Galliani aveva fatto la corte all’attaccante ma poi problemi di bilancio e calciopoli fecero accantonare la trattativa, ma non il contatto tra giocatore e società rossonera.
Per quando riguarda i tempi dell’arrivo non sembrano esserci dubbi. E’ totalmente da escludere infatti la possibilità che Drogba possa vestire il rossonero già da Gennaio, la sua non disponibilità per la Champions lo rende di fatto inutile, inoltre a Milanello sembrano ancora molto fiduciosi in Ronaldo.
Giugno però potrebbe essere il mese adatto a concludere la trattativa. Si potrà valutare meglio infatti quello che è il reale valore ad oggi del brasiliano e in più anche il costo dell’operazione, grazie ad una clausola rescissoria di circa 15 milioni di euro, potrebbe essere davvero vantaggioso.
Per i tifosi milanisti sarebbe il grande acquisto che aspettano ormai da anni, ma non possono dormire troppo tranquilli perché non ci stupirebbe l’entrata nella trattativa da parte dei cugini interisti, senza contare che anche in Spagna quando si tratta di spendere non si tirano certo indietro.
Vedremo chi la spunterà.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG