Aggiornamento delle 15.50: Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha disposto che la gara si giochi domenica 5 febbraio alle 15.00. La Lega Calcio ha avallato la disposizione, pare dunque certo che Roma-Inter sia posticipata di 24 ore.

Aggiornamento delle 15:40: In realtà Claudio Ranieri, che doveva partire dalla Malpensa insieme alla squadra alle 14.30, ha già ordinato il rompete le righe dando appuntamento ai giocatori per domani mattina alla Pinetina per l’allenamento usuale. Lo si apprende dal sito ufficiale nerazzurro.

Aggiornamento delle 15:20: Il Prefetto di Roma sta valutando la possibilità di far disputare la partita tra giallorossi e Inter domenica pomeriggio alle 15. Si attendono sviluppi sulla vicenda.

La neve continua ad imperversare su tutta l’Italia avendo fatto capolino quest’oggi, con tutta la sua imponenza, anche a Roma. Il sindaco della Gianni Alemanno, che già aveva ordinato la chiusura delle scuole, questa mattina si era detto ottimista sul regolare svolgimento della partita in programma sabato alle 15 allo Stadio Olimpico, ma il tavolo tecnico composto da Prefettura, Questura e Protezione Civile ha decretato il rinvio della gara per i soliti problemi.

Pare infatti una filastrocca trita e ritrita: non è un problema di terreno di gioco che fin da ieri era stato protetto coi teloni, quanto piuttosto degli spalti e delle vie d’accesso all’impianto, innevate e gelate e non abbastanza sicure per garantire la completa incolumità dei tifosi. Da segnalare che è la prima partita rinviata che coinvolge una squadra impegnata in Champions League, anche se entrambe le formazioni sono state eliminate la settimana scorsa dalla Coppa Italia.

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

in evidenza Inter notizie Roma serie-a-20112012

ultimo aggiornamento: 03-02-2012


Gli arbitri della 22ª giornata di Serie A 2011/2012: Rizzoli per Milan – Napoli, Peruzzo a Torino

Maltempo: la Lega ha stabilito le date dei recuperi delle gare rinviate per neve