Tra poco meno di due ore alla Arena Gdansk di Donetsk, si giocherà il terzo quarto di finale di questo Europeo 2012. Si affronteranno la Spagna campione in carica e la Francia di Blanc. I galletti avrebbero potuto evitare il confronto nei quarti di finali contro una delle super-favorite, ma all’ultima giornata del girone sono stati sconfitti dalla Svezia già eliminata perdendo il primo posto del girone a scapito dell’Inghilterra, che invece ha vinto 1-0 contro l’Ucraina padrona di casa. Nonostante gli spagnoli siano favoriti sulla carta, non possono ignorare le statistiche totalmente favorevoli ai francesi.

Le due nazionali si sono affrontate sei volte nelle fasi finali di Europei e Mondiali. Lo score è nettamente favorevole alla Francia che ha vinto cinque volte e pareggiato una. Blanc in conferenza stampa ha riconosciuto la superiorità degli avversari, ma ha anche ricordato come l’Italia sia riuscita a mettere in difficoltà la squadra di Del Bosque nonostante il gap tecnico che divide le due formazioni. Aspettiamoci quindi una Francia ‘prandelliana’ con grande pressing a centrocampo e i reparti molto ‘corti’. Calcio d’inizio previsto come sempre per le 20:45.

Ecco le probabili formazioni di Spagna – Francia (Arena Gdansk, Donetsk, inizio ore 20:45):

Le probabili formazioni di Spagna – Francia ore 20:45

SPAGNA: (4-3-2-1): Casillas, Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Iniesta, Silva, Fernando Torres.
A disposizione: Valdes (P), Reina (P), Albiol, javi Martinez, Juanfran, Fabregas, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Negredo, Mata, Llorente.
All: Del Bosque

FRANCIA (4-3-2-1): Lloris, Debuchy, Rami, Koscielny, Clichy, Cabaye, M’Vila, Malouda, Nasri, Ribery, Benzema.
A disposizione: Mandanda (P), Carrasso (P), Reveillere, Evra, Valbuena, Matuidi, Menez, A. Diarra, Martin, Ben Arfa, Giroud.
All: Blanc

Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dalla nostra piattaforma Live e con aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA!

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

europei 2012 Francia le partite in diretta Spagna

ultimo aggiornamento: 23-06-2012


Le Partite di Oggi – Euro 2012, 23 Giugno: Spagna – Francia

Inghilterra – Italia: Prandelli nasconde la formazione a Hodgson