La vigilia di Fiorentina – Bayern Monaco è un misto di rabbia e voglia di riscatto per i viola dopo aver vissuto l’andata in Germania fortemente condizionata dal pessimo arbitraggio del norvegese Ovrebo. Prandelli prova a voltare pagina per cercare di fare l’impresa e qualificare i viola ai quarti: «Abbiamo tutti voglia di compiere questa impresa. Siamo concentrati solo su domani. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere, quello con la storia. Raggiungere i quarti di finale di Champions sarebbe una grande gioia che ci farebbe ripartite anche in campionato».
L’allenatore viola rispedisce al mittente le critiche che sono piovute sulla sua difesa e punge Van Gaal che ha dimostrato un’eccessiva quando inopportuna sicurezza di passare il turno alla vigilia della partita: «Non vedo in giro per l’Europa squadre che non subiscono gol. Il calcio da questo punto di vista è cambiato. La cosa principale è avere un equilibrio di squadra. Van Gaal ha detto che passeranno loro? Beato lui che ha queste certezze… Se giocheremo come sappiamo potremo metterli in difficoltà. Dovremo leggere bene la partita. Non dovremo farci prendere dalla foga di far subito gol perchè i nostri avversari negli spazi sanno essere devastanti. Dovremo dimostrarci intelligenti».
Bayern Monaco – Fiorentina: Le Foto Live
Nonostante la partita farsa dell’andata e l’arroganza degli avversari, Prandelli dimostra di avere grande rispetto per gli avversari di domani: «Una fra le squadre più forti d’Europa, attrezzata per arrivare fino alla finale di Madrid. Dovremo essere bravi a staccare dai problemi con il campionato, dai problemi di stanchezza e psicologici ed entrare in una dimensione giusta, approcciandoci ad una sfida che per noi vale tantissimo. Le motivazioni non mancheranno. Sabato abbiamo fatto un grande primo tempo contro la Juve e dobbiamo ripartire da lì».
Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Bayern Monaco:
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe, Montolivo, Zanetti, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino.
BAYERN MONACO (4-4-2): Butt, Lahm, Van Buyten, Badstuber, Alaba, Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Ribery, Muller, Gomez
Arbitro: Undiano Mallenco (Spa)
Bayern Monaco – Fiorentina: Le Foto Live
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG