Non c’è pace per Diego Forlan, l’attaccante dell’Inter giunto a Milano questa estate dall’Atletico Madrid. Ad oggi la sua esperienza in nerazzurro si ferma a un gol in nove presenze in Serie A, l’ultima delle quali nel derby contro il Milan in cui, a dir la verità, l’attaccante è entrato a tempo già scaduto. Lo scarso impiego del biondo centravanti non è stato però dettato da carenze tecniche o di qualsivoglia altra natura; la sua luna decisamente storta è comparsa in cielo fin dall’approdo alla Pinetina quando ha scoperto, per un incredibile dimenticanza sua e della dirigenza interista circa il regolamento arcinoto delle Coppe Europee: chi ha già giocato anche un solo minuto con una squadra non può farne altri con un’altra, almeno fino ai turni ad eliminazione diretta. E lui, che aveva già giocato coi colchoneros in turni preliminari di Europa League, non ha potuto prender parte alla spedizione continentale di Zanetti e compagni.

Poi l’infortunio alla coscia sinistra in occasione di Paraguay-Uruguay nell’ottobre scorso, una bega che gli ha fatto chiudere anzitempo il 2011. Finalmente Forlan era tornato e domani negli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa sarebbe sceso in campo da titolare; oggi però l’Inter ha comunicato l’ennesimo infortunio del giocatore, un comunicato che tende anche a puntualizzare come l’acciacco occorsogli questa volta non ha nulla a che vedere col precedente:

“In considerazione del persistente risentimento al quadricipite della gamba destra, oggi Diego Forlan è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato uno stiramento al retto femorale. Il calciatore non sarà quindi disponibile per Inter-Genoa e da domani sarà sottoposto a terapie e programmi di recupero. Si ricorda che il precedente infortunio, accusato da Forlan in occasione di Paraguay-Uruguay dell’ottobre scorso, era al bicipite femorale della gamba sinistra”.

Non sono stati resi i tempi di recupero di Forlan, anche se si presuppone siano nell’ordine di qualche settimana. Che dire, fino ad ora un’esperienza negativa più che mai la sua all’Inter, chissà che non riesca a riscattarsi in futuro.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

diego forlan Infortuni Inter

ultimo aggiornamento: 18-01-2012


Calciomercato: Sculli torna al Genoa, Mesbah e Strasser al Milan

Gli arbitri della 19ª giornata di Serie A 2011/2012: Inter – Lazio affidata a Nicola Rizzoli