Adriano Galliani è abbastanza soddisfatto della prova del Milan ad Amsterdam ma, per sua stessa ammissione, anche stavolta non può fare a meno della rimostranza di fine partita verso l’arbitraggio: “La squadra ha tenuto bene il campo, però sono molto dispiaciuto del fatto che nessuno parli di un episodio: c’era una punizione regolarmente battuta da Pirlo, liberato Inzaghi davanti al portiere e l’arbitro ha fermato il gioco incomprensibilmente. Forse ha cambiato il destino finale della partita: è un errore gravissimo. Mi spiace dover sempre protestare con gli arbitri, ma le partite si decidono sugli episodi e magari questa palla era quella che ci faceva mettere in cassaforte il passaggio del turno.”

Sul momento positivo di Borriello alla Roma: “Sono felice quando i giocatori che hanno giocato nel Milan fanno bene. Abbiamo fatto una scelta, quella di optare su una seconda punta piuttosto che tenere tre prime punte. Sono felice per Borriello, per il Milan che l’ha ceduto e per la Roma che l’ha acquistato: mancherebbe altro che il Milan venda bidoni, il Milan vende solo buoni giocatori, possedendo solo grandi giocatori o quasi.”


AJAX-MILAN 1-1 (Primo tempo 1-1) – MARCATORI: El Hamdaoui (A) al 23’, Ibrahimovic (M) al 37’ p.t.

AJAX-MILAN 1-1 (Primo tempo 1-1) -  MARCATORI: El Hamdaoui (A) al 23’, Ibrahimovic (M) al 37’ p.t.AJAX-MILAN 1-1 (Primo tempo 1-1) -  MARCATORI: El Hamdaoui (A) al 23’, Ibrahimovic (M) al 37’ p.t.
AJAX-MILAN 1-1 (Primo tempo 1-1) -  MARCATORI: El Hamdaoui (A) al 23’, Ibrahimovic (M) al 37’ p.t.
AJAX-MILAN 1-1 (Primo tempo 1-1) -  MARCATORI: El Hamdaoui (A) al 23’, Ibrahimovic (M) al 37’ p.t.

Con il modulo a due punte e il ritorno di Pato ci si chiede come troverà spazio Ronaldinho, oggi rimasto fuori. Galliani interviene: “Giochiamo ogni tre giorni, abbiamo cinque attaccanti e credo che ci sarà spazio e gloria per tutti. Ronaldinho è la prima volta che riposa, non c’è un caso Ronaldinho“. Anche Allegri ha negato l’esistenza di problemi con Ronaldinho: “Non esiste un problema Ronaldinho. Stasera l’ho tenuto a riposo e abbiamo cambiato sistema di gioco, quando tornerà lo cambieremo di nuovo. Ibrahimovic? Sta facendo molto bene e spero che continui a segnare. Spero anche di cominciare a fare gol con gli altri attaccanti e con qualche centrocampista”.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Ranieri contro Bossi: “Una volta poteva dire di avercelo duro…”

E’ morto Bruno Giorgi, allenatore del Cagliari in Uefa nel ’94