Gennaro Gattuso aveva deciso di trascorrere la breve vacanza natalizia in Scozia, a casa dei parenti di sua moglie Monica: alcuni giorni di relax prima di partire per il ritiro invernale del Milan a Malta. Almeno nelle intenzioni. In realtà Ringhio non sembra conoscere soste e non è capace di resistere al richiamo del calcio. Così è andato prima a vedersi dalle tribune di Ibrox Park la partita della sua ex squadra contro il Motherwell giocata il giorno di Santo Stefano per poi unirsi 24 ore dopo all’allenamento degli altri giocatori dei Rangers.
Esatto, allenamento anche in vacanza, con tanto di divisa d’allenamento e pettorina “riserve” dei Rangers Glasgow che come tutte le squadre anglosassoni non godono di alcuna sosta per le festività natalizie. Walter Smith lo ha accolto volentieri al Murray Park, ansioso che Gattuso rispetti la sua promessa di tornare a giocare in Scozia prima di chiudere la carriera, per finire lì dove la sua lunga strada da calciatore professionista è iniziata.
Il Milan però può stare tranquillo, il motore del suo centrocampo sarà prontissimo a correre (e tanto) ancora per molti anni, a cominciare dal massacrante finale di stagione colmo di impegni che attende i rossoneri freschi della vittoria nel Mondiale per Club, ma sconfitti dai cugini dell’Inter nel derby che ha preceduto la sosta. Dopo il continua potrete trovare la Gallery con le foto dell’allenamento di Gattuso con i Rangers insieme ad alcune foto della sua esperienza da giocatore in Scozia.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG