A volte ritornano: Gennaro Delvecchio ritrova Catania dopo cinque anni passati principalmente a Genova, sponda Sampdoria, ma anche a Perugia e Lecce. Trentuno anni di Barletta, la squadra etnea (che la prossima stagione verrà allenata dall’esordiente in A Gianluca Atzori) ha ufficializzato la transazione martedì scorso e domani, venerdì 3 luglio, verrà presentato alla stampa: benché di proprietà del Perugia, nel 2003-04 andò in prestito al Catania in B (sempre della famiglia Gaucci) dove disputò un ottimo campionato condito da 27 presenze e 8 gol.

Ho voluto fortemente questo ritorno. Catania è una grande piazza. Io che l’ho conosciuta bene in tre fasi, sono felice di rientrare in Sicilia” ha detto il centrocampista che nel 2006 fece anche l’esordio in Nazionale, convocato alla prima di Donadoni a Livorno contro la Croazia. Ha poi continuato: “Quelli di Genova sono stati anni indimenticabili. Qui ho vissuto un sogno: giocare in serie A e raggiungere traguardi che da bambino non avrei mai pensato di sfiorare. Torno a Catania e per me sarà un’avventura, una scommessa in una piazza calda che mi darà tante emozioni anche se Genova mi resterà dentro: è stata casa mia, alla Sampdoria guarderò sempre con grande simpatia“.

Buon colpo dunque della società di Pulvirenti che ha così annunciato, sul sito ufficiale, l’acquisto: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Delvecchio, centrocampista classe 1978, prelevato dall’U.C. Sampdoria. L’atleta, che ha esordito nella Nazionale italiana il 16/8/2006, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2012. Delvecchio, che ha già indossato la maglia del Catania nel pre-campionato 2000/01 e nella stagione 2003/04 in serie B (27 presenze, 8 reti), verrà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 3 luglio alle ore 11 presso la sala conferenze della sede sociale“.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Duello tra Real Madrid e Manchester United per Karim Benzema

Il Lione cede Karim Benzema al Real, ma attacca gli spagnoli: “aiutati dalle leggi”