Germania – Inghilterra, si consuma la vendetta del Mondiale 66: un gol buono di Lampard non visto dalla terza arbitrale uruguaiana, un gol fantasma che rischia di segnare anche questo Mondiale sudafricano. Al 38esimo, sul 2 a 1 per la Germania, e appena un minuto dopo la rete di Upson che ha riaperto una partita che i tedeschi conducevano per 2 a 0 dopo mezzora di gran calcio (reti di Klose e Podolski), il pallonetto di Frankie Lampard si stampa sulla traversa e rimbalza nettamente oltre la linea di porta. (La fotosequenza del gol fantasma di Lampard)
Neuer raccoglie la palla dopo il doppio rimbalzo, ma anche lui sa che la sfera era entrata in rete. Lampard festeggia, anche Capello in panchina, ma l’arbitro Larronda e il suo assistente non convalidano. La gara, già la migliore vista fino ad ora nel Mondiale, vivrà un secondo tempo ancora più infuocato. Impossibile non tornare alla mente al gol fantasma più famoso della storia, quello segnato da Geoff Hurst nella finalissima di Wembley del 66.
Una palla che batte sulla traversa, ma finisce sulla riga. L’arbitro svizzero Gottfried Dienst convinto dal guardalinee sovietico Tofik Bakhramov ad assegnare un gol che mise il risultato sul 3 a 2 per i padroni di casa, poi trionfatori per 4 a 2 al fischio finale. Quando arriverà un supporto tecnologico per risolvere questo problema?
Il gol fantasma di Lampard in Germania – Inghiliterra




Le Foto di Germania – Inghilterra 4-1




Il gol fantasma di Lampard in Germania – Inghiliterra
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG