Secondo il quotidiano inglese Daily Mirror, il centrocampista brasiliano dell’Arsenal, Gilberto Silva, già considerato uno dei possibili acquisti della Juventus durante il mercato estivo, potrebbe arrivare a Torino già a Gennaio.
Il giocatore, i cui rapporti sono da settimane piuttosto tesi con il tecnico dei Gunners, Arsène Wenger, ha rifiutato la convocazione per il match che i londinesi affronteranno domani sera in Carling Cup.
La rottura definitiva è arrivata dopo che negli ultimi turni di campionato l’allenatore francese ha preferito al brasiliano il connazionale Mathieu Flamini.
Per questo motivo la crisi tra il calciatore e la socirà londinese sembra ormai irreversibile e viene considerato probabile che il centrocampista possa trasferirsi al club bianconero già nel mercato di “riparazione” di Gennaio, nonostante anche il Valencia sembri essere interessato al suo acquisto.
Costo dell’operazione intorno ai 10 milioni di euro, denaro che la Juventus potrebbe ricavare dalla cessione di Tiago, la cui situazione nel club bianconero è simile a quella di Gilberto Silva nell’Arsenal.
Per il centrocampista portoghese, acquistato dai torinesi durante il mercato estivo, ma mai riuscito a inserirsi nei piani del tecnico Ranieri, ci sarebbe il forte interesse di un’altra formazione inglese, il West Ham, che avrebbe offerto 11,5 milioni di euro, cifra vicina a quei 13 milioni che la Juventus ha pagato al Lione quest’estate e che potrebbero convincere il d.s. bianconero Secco a concludere l’affare, sempre se il giocatore accetterà il trasferimento in un club di seconda fascia della Premier.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG