Highlights Germania – Grecia 4-2 | Video Gol Euro 2012

22 Giugno 2012 – E’ finito ai quarti di finale il sogno della Grecia in questi Europei. La squadra di Fernando Santos ha offerto una prestazione generosa, ma non ha potuto fare nulla di più contro una Germania dal tasso tecnico elevatissimo. Probabilmente il tecnico portoghese degli ellenici sperava di riuscire a resistere il più possibile, per poi giocarsi il passaggio del turno nei supplementari o ai rigori. Decisamente imbarazzante la prestazione del portiere della Grecia Sifakis che nel primo tempo se l’è cavata solo grazie all’imprecisione degli attaccanti tedeschi. Decisamente improponibile.

Nonostante fosse un quarto di finale dell’Europeo, il tecnico Löw ha lasciato in panchina il tridente titolare composto da Podolski, Muller e soprattutto Gomez, ed ha mandato in campo al loro posto Klose, Reus e Schürrle. Segno evidente di come la Germania fosse già concentrata sulla semifinale. La partita è stata sbloccata nel finale di primo tempo dal capitano Lahm con un esterno destro da fuori area. Al 10′ della ripresa Salpingidis ha pescato Samaras in area di rigore e l’attaccante del Celtic di Glasgow, a grande sorpresa, ha segnato il gol dell’1-1. I tedeschi non si sono scomposti ed appena sei minuti più tardi hanno trovato nuovamente il gol del vantaggio con una bella conclusione al volo di Khedira.

A metà della ripresa ha fatto festa anche a Miroslav Klose con un colpo di testa su azione d’angolo. L’attaccante della Lazio è stato nettamente favorito da un’uscita sconsiderata del disastroso Sifakis. Al 29′ minuto è stato il turno di Reus che ha reso ancora più rotondo il punteggio spendendo in rete il pallone dopo una respinta di Sifakis su un tiro di Klose. All’88’ minuto la Grecia ha ottenuto un calcio di rigore per un fallo di mano di Jerome Boateng. Dal dischetto Salpingidis ha spiazzato Neur addolcendo un pochino l’eliminazione. La Germania affronterà la vincente della sfida tra la nostra Italia e l’Inghilterra che si giocherà domenica sera alle ore 20:45.

Germania – Grecia 4-2: lo spettacolo dei tifosi




Il Tabellino

GERMANIA-GRECIA 4-2 (1-0)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Reus (35′ st Goetze), Ozil, Schurrle (22′ st Mueller); Klose (35′ st Gomez). (Wiese, Zieler, Schmelzer, Howedes, Mertesacker, Gundogan, Bender, Podolski). All. Loew

GRECIA (4-3-2-1): Sifakis; Torosidis, Papadopoulos, Papastathopoulos, Tzavellas (1′ st Fotakis); Maniatis, Katsouranis, Makos (27′ st Liberopoulos); Ninis (1′ st Gekas), Samaras; Salpingidis. (Chalkias, Tzorvas, Malezas, Fortounis, Fetfatzidis, Liberopoulos, Mitroglou). All. Fernando Santos

ARBITRO: Skomina (Slovenia).

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 42 mila circa. Ammoniti: Samaras (G) e Papastathopoulos (G). Angoli: 10-1. Recupero: 3’pt; 2’st.

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Euro 2012: la Germania travolge la Grecia e vola in semifinale

Domani si aprono le buste delle comproprietà, ecco le prime indiscrezioni