Highlights Juventus – Roma 3-0 | Video Gol Coppa Italia (Giaccherini, Del Piero e aut. Kjaer)

24 Gennaio 2012 – Grande Juventus questa sera a Torino contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno annichilito i giallorossi nei primi 30 minuti di partita e poi hanno controllato la gara in scioltezza fino al fischio finale. Ottima la prova di Alessandro Del Piero che ha segnato il primo gol stagionale ed il 13esimo in carriera contro la Roma. La partita si è sbloccata al sesto minuto di gioco quando Barzagli ha lanciato in verticale Giaccherini che a tu per tu con Stekelenburg è rimasto freddo ed ha piazzato il pallone sul secondo palo con un preciso tiro in diagonale.

Al 30′ minuto Del Piero ha vinto un rimpallo al limite dell’area con Kjaer ed ha calciato di destro sotto il sette della porta romanista; un gol proprio “alla Del Piero” per il suo primo centro nel nuovo stadio della Juve. La Roma ad inizio ripresa ha tentato di reagire allo svantaggio ma quando al 23′ minuto è rimasta in 10 per l’espulsione di Lamela, colpevole di aver scalciato Chiellini da terra, ha smesso di crederci permettendo ai padroni di casa di controllare la palla in modo agevole. In pieno recupero la Juve ha potuto esultare ancora con un autogol di Kjaer che ha spedito in rete un cross di Quagliarella nel tentativo di anticipare Matri.

Da segnalare la buona prestazione del giovane Luca Marrone che dopo l’assist di sabato scorso per il secondo gol della Juve sul campo dell’Atalanta, ha giocato ancora una volta con grande personalità dimostrando di essere in possesso di un’ottima visione di gioco.

Le Foto di Juventus – Roma 3-0




Il Tabellino

JUVENTUS-ROMA 3-0 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: Giaccherini (J) al 6′, Del Piero (J) al 30′ p.t.; autogol Kjaer (R) al 45′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini (43′ s.t. Krasic), Estigarribia; Del Piero (33 ‘s.t. Quagliarella), Borriello (18’ s.t. Matri). (Manninger, De Ceglie, Vidal, Pazienza). All.: Conte.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Pjanic, Gago, Simplicio (22′ s.t. Greco); Totti (27′ s.t. Perrotta); Lamela, Bojan (13’s.t. Borini). (Lobont, Juan, Viviani, Rosi). All.: Luis Enrique.

ARBITRO: Banti.

NOTE: serata fredda. Espulso al 23′ s.t. Lamela per un calcio a Chiellini a palla lontana Ammoniti: Estigarribia, Barzagli, Pjanic, Simplicio,Totti, Krasic. Angoli: 4-2 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Le Foto di Juventus – Roma 3-0


























Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juve: alzata l’offerta per Caceres, Guarin sempre più lontano

Juve, Conte dopo la vittoria in Coppa Italia: “Tutti bravi, ma Giaccherini e Marrone…”