Highlights Serie A Atalanta – Juventus 0-2 | Video Gol

21 Gennaio 2012 – Eccovi il video con i gol che regalano alla Juventus la certezza del platonico titolo di Campione d’Inverno. I bianconeri sono più brillanti, anche fisicamente, rispetto alle prime due uscite del 2012. L’Atalanta è comunque protagonista di una grande partita, soprattutto nel primo tempo fino a quando le energie la assistono per tenere un pressing asfissiante e una grande compattezza difensiva. Nei primi 45 minuti la Juventus rischia comunque di segnare due volte, ma prima Barzagli viene fermato da Consigli e dal palo, poi Vidal dalla traversa.

Nell’intervallo Marchisio resta negli spogliatoi per un problema fisico, entra Giaccherini e l’esterno diventerà decisivo nel finale. Il vantaggio dei bianconeri lo segna Lichtsteiner, lo svizzero ripete sull’assist di Pirlo profondo il gol segnato nella prima partita stagionale contro il Parma. L’Atalanta reagisce, ma la difesa senza Bonucci e con De Ceglie sugli esterni funziona bene. Denis reclama per una trattenuta di Chiellini sugli sviluppi di un angolo, Celi lascia correre. Si prospetta un finale di sofferenza, ma i bianconeri trovano la giocata con Marrone (dentro al posto di Pepe infortunatosi alla caviglia destra) che serve Giaccherini sul filo di fuorigioco: l’ex Cesena segna il primo gol in campionato con un bel destro al volo. Ora la Juve può attendere con serenità i risultati di domani e cominciare a pensare alla sfida di Coppa Italia con la Roma, oggi straripante, di martedì.

Atalanta – Juventus 0-2 | Le Foto della Partita



Foto | TM News

Il Tabellino della Partita:

ATALANTA-JUVENTUS 0-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Lichtsteiner al 9′, Giaccherini al 37 ‘ s.t.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto (32′ s.t. Ferreira Pinto), Padoin, Cigarini, Bonaventura (17′ s.t. Marilungo); Moralez (38′ s.t. Gabbiadini), Denis. (Frezzolini, Minotti, Stendardo, Tiribocchi). All.: Colantuono.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio (1′ s.t. Giaccherini); Pepe (24′ s.t. Marrone), Matri, Vucinic (41′ s.t. Bonucci). (Storari, Krasic, Del Piero, Borriello). All.: Conte.

ARBITRO: Celi.

NOTE: serata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 25 mila circa. Ammoniti Raimondi, Lichtsteiner, Marilungo. Recupero: 2′ p.t.; 4’ s.t.


Atalanta – Juventus 0-2 | Le Foto della Partita













Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Highlights Serie B | Video Tutti i gol del 21 Gennaio 2012

Le Partite di Oggi – 22 Gennaio 2012 – Serie A, Lega Pro e Coppa d’Africa