Come venire svalutati di 27 milioni di euro in 18 mesi: lasciare il Milan dove sei un idolo, hai vinto un Pallone d’Oro e hai segnato 172 gol in quasi 300 partite e partire per Londra, sponda Chelsea, per le pressioni di una moglie smaniosa di cambiare. Oggi Andriy Schevchenko vale non più di 17 milioni, nell’estate del 2006 la squadra di Abramovich se lo aggiudicò per 44: una stagione e mezza a Stanford Bridge gli hanno valso più dolori che gioie con solo 5 centri in Premier League e un totale di 17 realizzazioni in 60 match con la maglia dei Blues.
Il fenomeno ucraino (clicca qui per una bella Foto Gallery a lui dedicata) s’è sbiadito, asservilito a Kristen Pazik che noncurante della carriera del marito ora pare abbia espresso la volontà di traslocare nuovamente. Secondo il News of the World, ormai Avram Grant ha sciolto le riserve e ha messo Sheva nella lista dei possibili partenti, considerato non più funzionale al progetto degli inglesi; il suo stipendio è però clamorosamente alto (guadagna quasi 200mila euro a settimana) e allora trovargli una sistemazione pare una cosa difficile, se non ardua. Si rincorrono le voci di un possibile ritorno a Milano, verosimilmente al Milan piuttosto che all’Inter, ma c’è un piccolo problema.
Entrambe le squadre meneghine sono sature di extracomunitari, ragion per cui un suo ritorno nel capoluogo lombardo potrebbe avvenire solo nel prossimo mercato estivo. Meglio dunque prepararsi ad una seconda primavera londinese, rinchiuso nella sua prigione dorata. A meno che le sirene d’oltreoceano non dovessero ammaliarlo (a lui, o più probabilmente alla sua signora): più di un club della MLS ha chiesto di lui e lì i dollaroni per saziarlo non mancano. Kristen potrebbe così ripercorrere le orme di Victoria Beckham, lanciandosi nel jet-set a stelle e strisce.
Ma per l’ex idolo del Milan sarebbe un ulteriore passo indietro: toc toc, Sheva caro, puoi alzare la voce una volta tanto?!?
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG