L’infortunio di Alessandro Nesta è stata una fra le principali scusanti utilizzate da Adriano Galliani per alleggerire il tonfo europeo del Milan a Manchester. Il forfait del centrale, tornato leader della difesa in questa stagione dopo anni di latitanza dovuti agli infortuni, secondo l’Ad del Milan si è rivelato decisivo: troppo debole la retroguardia rossonera senza di lui per reggere l’urto di Rooney e compagni.
Probabilmente Galliani esagera, in maniera strumentale, ma non si può negare la portata dell’assenza di Nesta nel rendimento complessivo della retroguardia. Il giovane e promettente Thiago Silva appare decisamente meno solido quando al suo fianco si ritrova Bonera o peggio ancora il centrocampista Ambrosini. Ora il timore è che l’infortunio al ginocchio dell’ex difensore della Nazionale sia più grave, grave al punto da mettere in discussione le 11 gare che mancano alla fine del campionato e anche l’eventuale partecipazione “a sorpresa” al Mondiale in Sud Africa.
Nel post partita Leonardo aveva parlato di “ginocchio gonfio” e oggi il sito ufficiale del Milan ha pubblicato una nota con cui comunica che Nesta “verrà visitato a Roma presso la clinica Villa Stuart dal prof. Mariani per gli esiti di un trauma al ginocchio destro a livello del comparto esterno“, un accertamento resosi necessario dopo che lo staff medico rossonero non era stato in grado di escludere la necessità di un’operazione chirurgica.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG