Sembrava dovesse stare lontano dai campi per due settimane il roccioso difensore del Manchester United. Invece, a sorpresa, Rio Ferdinand sarà uno dei protagonisti della sfida di San Siro con il Milan.
Anche l’altro centrale, Vidic, dovrebbe riuscire a recuperare.
Così la difesa del Manchester potrà godere di maggior sicurezza, dopo che gli infortuni l’aveva decimata. Non ci saranno sicuramente Silvestre, per infortunio, e Evra, per squalifica, ma la presenza di Ferdinand garantirà una certa sicurezza e forse eviterà errori grossalani come quelli che hanno consentito il secondo gol di Kakà nella partita dell’Old Trafford.
Anche il Milan recupera una pedina importante. Ancelotti ha garantito che Gattuso sarà presente nella sfida con il Manchester, avendo recuperato i guai alla caviglia riportati nella partita d’andata.
Dopo l’uscita di Gattuso, sostituito da Brocchi, il Milan aveva abbassato il baricentro e preso due gol. Questa volta Rino “Braveheart” Gattuso cercherà suonare la carica per tutta la durata dell’incontro.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG