Mentre la stampa spagnola parla di un’asta tra Milan (che sarebbe pronto ad offrire fino a quaranta milioni di euro) e Barcellona per l’acquisto del talentuoso centrompista catalano dell’Arsenal, Cesc Fabregas, l’amministratore dei milanesi, Adriano Galliani, continua a pianificare il mercato rossonero in vista della prossima stagione. Rafforzata la difesa con gli acquisti di Philippe Mexes e Taye Taiwo, ora tocca al centrocampo, orfano del partente Andrea Pirlo, mentre l’attacco, a meno di clamorose defezioni dovrebbe essere al completo. Il dirigente rossonero ha così illustrato la futura campagna acquisti:
“Cerchiamo una mezz’ala sinistra. Se non parte nessuno l’attacco è completo, la difesa è completa con Mexes e Taiwo. Pastore, Hamsik, Ganso? Regali non ne fa nessuno, sono giocatori bandiera delle loro squadre. Van der Vaart? Penso di no. Per la prossima stagione l’obiettivo sarà di superare gli ottavi di Champions e di tornare a essere il Milan di tre edizioni fa di questo torneo. Con Pirlo i rapporti sono ottimi non sarà mai un nostro avversario. Il nostro allenatore pensa ad un giocatore diverso davanti alla difesa come Van Bommel. Nella vita tutto ha un inizio ed una fine è stata una decisione tecnica, se oggi Ambrosini firmerà il contratto come mi auguro in quel ruolo si alternerà proprio con Van Bommel.”
Galliani ha poi concluso, smentendo le voci su possibili malumori di Antonio Cassano ed escludendo l’arrivo in maglia rossonera dell’ex interista Mario Balotelli:
“Cassano? Non ha mai espresso un sentimento di infelicità qui al Milan, quindi credo che sia così. Ha un contratto fino al 2014. Se non dovesse essere felice, ascolterei lui e il suo procuratore. Adesso comunque pensiamo a Udine dobbiamo rispettare il campionato perchè questa partita deciderà chi andrà in Champions tra Udinese e Lazio. Balotelli? È del Manchester City, squadra che ha cominciato a vincere, è entrata in Champions, credo quindi che il giocatore resterà lì.”
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG