Ciro Capuano, difensore esterno sinistro del Palermo, passa al Catania in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino. Capuano si allenerà a Massannunziata con i nuovi compagni già mercoledì (oggi) mattina. Il Palermo vuol dare modo al ragazzo di giocare e noi abbiamo intenzione di dare seguito a questa trattativa’ disse l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco, qualche ora prima dell’ufficializzazione del trasferimento. (Dati biografici del giocatore)

Il presidente del Palermo, Zamparini, spiega i perché della cessione:

“Personalmente non ho seguito la trattativa perché è un compito del ds Sabatini, ma mi sento di condividere questa scelta perché Capuano al Palermo era chiuso da Balzaretti tant’è che non ha giocato quasi mai (solo 2 presenze ndr). Tra l’altro, noi l’abbiamo pagato tanto al Bologna. E’ un ottimo esterno difensivo che spinge molto, ma poi sarà Zenga a utilizzarlo.”

“Se abbiamo rinforzato il Catania? Non lo so questo, ultimamente abbiamo chiuso trattative con il Catania, ricordo il centrocampista Caserta, ma con il club di Pulvirenti c’è rivalità anche nel mercato. Lo scorso anno avevo pronti 12 milioni per Vargas ma Lo Monaco poi lo cedette alla Fiorentina forse per qualcosa in più. Sono certo che, anche a pari condizioni economiche, Lo Monaco lo avrebbe dato lo stesso ai Della Valle e non al Palermo”

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Giudice Sportivo: due giornate di squalifica per Hamsik e Barone

Juventus sulle tracce di Kuyt, offerta del Portsmouth per Poulsen