Il mercato di riparazione è già iniziato e negli ultimi tempi l’impressione è che le trattative nascono e vanno avanti praticamente per 12 mesi all’anno; il Parma si sta muovendo in anticipo e ha già ufficializzato un colpo per il suo centrocampo: al Tardini sin da gennaio arriverà David Löfquist, centrocampista proveniente dal Mjallby (dove è nato nel 1986) e di cui si dice un gran bene:

“E’ un sogno che diventa realtà, sono davvero felice, mi sembra quasi irreale. L’interesse del Parma è arrivato all’improvviso, a stagione finita, non stavamo trattando da molto tempo, come si è scritto. Ne sono rimasto lusingato ed ho deciso di accettare, e non l’avrei fatto se non credessi molto in me stesso. Sono molto contento, ho avuto un’ottima impressione del club e della città. L’Italia è un grande paese, sia come stile di vita sia per il livello del calcio, del cibo e del buon clima. Sono mentalmente preparato perché sarà un grande cambiamento. I primi mesi potranno essere difficili ma sono pronto, cercherò di adattarmi prima possibile, ma so che ci vorrà del tempo. Spero davvero che questa esperienza mi migliori come calciatore. Ho avuto offerte concrete da altri club all’estero, ma l’Italia è sempre stato la scelta numero uno per me e ora che ho avuto questa chance ho accettato senza pensarci un secondo”.

A rendere praticamente certa la buona riuscita dell’operazione, oltre al parole del ragazzo stesso, è stato il patron del Parma Tommaso Ghirardi a confermare il tutto: “Abbiamo preso Löfquist, al momento i dettagli della trattativa non li so. Penso abbia firmato per 2-3 anni“. Ma che giocatore è lo svedese? Centrocampista molto alto e muscolare, un mancino che può giocare sulla sinistra ma anche in posizione centrale, Löfquist ha speso tutta la carriera da professionista nel Mjallby dove ha giocato negli ultimi due anni solari per la prima volta nella massima serie svedese; tanta grinta ma senza eccedere (10 gialli e nessun rosso negli ultimi due campionati), ha un certo feeling col gol. Accostato in passato al Brescia, alla fine sono stati i ducali ad accaparrarselo a parametro zero: un colpo niente male per Pietro Leonardi che aveva il compito dichiarato di rinforzare un centrocampo apparso fin qui un po’ troppo leggerino.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

notizie calciomercato Parma pietro leonardi tommaso ghirardi

ultimo aggiornamento: 10-12-2011


Probabili Formazioni della 15esima Giornata di Serie A

Lecce – Lazio 2-3 | Video Gol e Highlights Serie A