Ancora un fallimento nella capitale spagnola, dove la squadra reale ha fatto un altro buco nell’acqua; dopo le ultime stagioni sottotono i dirigenti delle merengues si aspettavano una sicura impennata di qualità con Capello in panca ad allenare gente come Cannavaro, Emerson, Van Nistelrooy e i giovani Gago e Higuain. Ma la storia recente, nota a tutti, è che gli ex galacticos si sono fatti eliminare dal Bayern Monaco agli ottavi di finale di Champions, in campionato zoppicano che più non si può e insieme a un mucchio di partite hanno perso un bel po’ di credibilità.
L’allenatore friulano, se venisse esonerato intascherebbe 12 milioni di euro; forse anche per questo stanno avendo tutta questa pazienza i dirigenti madridisti, sicuramente per questo Don Fabio non pensa a una dimissione che gli farebbe perdere tutto il cucuzzaro. Così Mijatovic ha detto che il futuro dell’allenatore è legato al risultato del Camp Nou in cui il Real, sabato prossimo, scenderà per cercare di battere il Barcellona, malamente strapazzato dal Liverpool.

L’impressione è che Capello ormai è alla frutta e insieme a lui tutti gli ex juventini hanno abbandonato la coppa anzitempo (Emerson e Cannavaro, Zambrotta e Thuram, Vieira e Ibrahimovic); ma nonostante il maremoto a Madrid non passa la voglia di comprare, comprare e ancora comprare. La Bild dà la notizia in maniera ufficiosa: Metzelder avrebbe firmato un contratto quadriennale con il Real da 4 milioni a stagione; il difensore di Borussia Dortmund e nazionale tedesca era corteggiato anche da Inter e Juve, soprattutto perché a fine contratto e quindi a parametro zero.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

coppe europee notizie personaggi tutto il calcio estero

ultimo aggiornamento: 08-03-2007


Milan-Celtic: gli highlights

Capello esorcizzato da Camacho