Grande impresa in Fa Cup per lo Swindon Town allenato da Paolo Di Canio. I Railwaymen che militano nella Football League Two hanno sconfitto nel terzo turno il Wigan Athletic, club di Premier League, qualificandosi per la partita successiva. Un po’ come se una squadra di Lega Pro Seconda Divisione italiana eliminasse una formazione di bassa classifica in Serie A. Si tratta di un risultato di grande prestigio per la società del tecnico italiano che dopo diverse difficoltà iniziali ha trovato il giusto feeling con l’ambiente e conseguentemente un’ottima continuità di risultati positivi.

E’ solo un lontano ricordo il giorno in cui, a fine agosto, in piena crisi di risultati e dopo una sconfitta in Carling Cup contro il Southampton Di Canio si prese a sberle nel tunnel degli spogliatoi con il suo attaccante Leon Clarke. Adesso lo Swindon va a gonfie vele e Di Canio, oggi uscito dal campo visibilmente commosso per l’impresa dei suoi ragazzi, ha ambizioni importanti per i prossimi mesi:

“Oggi è avvenuto qualcosa di strepitoso. Qui si pensa che sia impossibile fare un’impresa del genere anche se è vero che poi succede spesso. Siamo anche andati sotto ma la squadra ha reagito, ha giocato molto bene al calcio. All’inizio non ero soddisfatto, c’era troppa timidezza da parte nostra ma c’erano tre categorie di differenza, alla fine però abbiamo vinto strameritando. E’ successo quello che speravo, anche se lo speravo in maniera diversa, cioè andando in vantaggio noi, ma la squadra ha dato prova di carattere, che è quello che voglio vedere. Siamo quarti in campionato a sei punti dalla promozione diretta e in piena zona play-off. Ora abbiamo tanti impegni in pochi giorni, ci servono 2-3 giocatori importanti, speriamo di prenderli entro una settimana, 10 giorni. Il nostro obiettivo è andare più avanti possibile in FA Cup ma soprattutto vincere il campionato e magari andare a Wembley per giocarci la finale del Football League Trophy”.


Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

fa cup notizie Paolo Di Canio Premier League video

ultimo aggiornamento: 08-01-2012


Le Partite di Oggi – 8 Gennaio 2012 – Serie A e Lega Pro

Udinese – Cesena 4-1 | Video Gol e Highlights Serie A